Brutte notizie per i fan di Resident Evil Village. Secondo quanto emerso in queste ultime ore Jeanette Maus, che ha doppiato diversi personaggi nel prossimo capitolo della celebre saga dell’orrore targata Capcom, è morta all’età di 39 anni a causa di un grave cancro al colon. La giovane attrice e doppiatrice non è nota solo per aver prestato di recente la sua voce per interpretare una delle figlie streghe di Casa Dimitrescu, ma ha ricoperto diversi ruoli di spessore sul grande e piccolo schermo, come in: Charm City Kings (2020), Twelve (2020), Dismissed (2017) e Your Sister’s Sister (2011).
La notizia della sua morte è stata diffusa dal suo fidanzato, Dusty Warren, tramite un post su Facebook e dalla scuola di recitazione Rosenfeld Studios. Inoltre, in quest’ultime ore sono arrivate anche le condoglianze da parte del team di sviluppo di Capcom, i quali sono davvero grati per il contributo che Jeanette Maus è riuscita a dare a molti personaggi presenti nel gioco, inclusa una delle figlie di Lady Dimitrescu. Non possiamo che essere vicini alla famiglia della giovane attrice, doppiatrice e insegnante di recitazione americana.
Noi di Capcom R &D 1 siamo profondamente addolorati nel sentire della scomparsa di Jeanette Maus, l’attrice di talento che ha contribuito a portare diversi personaggi, comprese le nostre streghe, nel mondo di Resident Evil Village. I nostri cuori vanno alla sua famiglia e ai suoi cari.
We here at Capcom R&D 1 are deeply saddened to hear about the passing of Jeanette Maus, the talented actress who helped bring several different characters, including our witches to the world in Resident Evil Village. Our hearts go out to her family and loved ones. pic.twitter.com/zG1K6BrkY0
— Capcom Dev 1 (@dev1_official) January 28, 2021