Forest of Radgost è in arrivo il prossimo mese su Kickstarter

Nelle scorse ore è stata annunciata la data della pubblicazione su Kickstarter di Forest of Radgost, un nuovo gioco da tavolo.

Simone Schiavi
Di Simone Schiavi News Lettura da 3 minuti

Durante le scorse ore è divenuto ufficiale che Forest of Radgost, il gioco da tavolo pubblicato dal team di Glama Games, verrà lanciato come progetto tramite Kickstarter a partire dal prossimo 10 febbraio 2021. La sua pubblicazione è prevista per l’appunto durante il secondo mercoledì del mese di febbraio alle ore 18:00 italiane. Si tratta di un gioco di narrazione cooperativo basato sulla mitologia slava, inizialmente pensato come un progetto di famiglia dei creatori Ivan, Aleksandra e Dimitrije Rajkovic. In seguito il team di sviluppo è tuttavia espanso gradualmente fino a includere un’intera tribù di designer, scultori, esperti slavi e boardgamer. Tutte queste persone hanno lavorato insieme per un periodo di oltre quattro anni per portare Forest of Radgost agli appassionati di giochi da tavolo e mitologia. Di seguito, vi lasciamo una parte della descrizione maggiormente completa sul board game in questione:

Quando un ragazzo e una ragazza scompaiono dal loro villaggio da qualche parte nell’Europa del IX secolo, il druido del villaggio invia una squadra di ricerca per trovare i bambini e scortarli al sicuro. Come uno dei membri di quel gruppo di ricerca, dovrai violare nella foresta sacra e attraversare il confine che separa il regno degli umani dal regno della divinità slava Radgost. Ad abitare la foresta ci sono strani esseri come Psoglav, Lesnik o Todorci, nessuno dei quali prende di buon grado gli intrusi umani. Lungo la strada svilupperai il tuo personaggio, raccoglierai oggetti, acquisirai abilità, ti separerai e ti riunirai con altri membri del gruppo di ricerca e, possibilmente, scoprirai il motivo segreto per cui il druido ti ha scelto per unirti al gruppo di ricerca.

Ad ogni incontro, i giocatori devono decidere se correre, nascondersi, fuggire o comunicare, senza sapere quale creatura stanno per affrontare. A seconda delle loro scelte, gli incontri vengono risolti secondo i numerosi scenari previsti nel libro degli incontri che accompagna. Nove mazzi di carte aggiungono una dimensione open-world, consentendo ai giocatori di esplorare il ricco mondo di gioco basato su quattro anni di ricerca sulla mitologia slava. Numerosi scenari, dettagli della mappa e carte interagiscono per tessere una trama unica assicurando che i giocatori non avranno mai la stessa avventura due volte.

L’avventura, che offrirà un’esperienza da 1 a 7 giocatori, è dunque pronta ad approdare nelle nostre case. In attesa di nuovi aggiornamenti, non possiamo fare altro che attendere il prossimo mese! Per ricevere una notifica di promemoria il giorno in cui l’opera verrà pubblicata su Kickstarter, vi basterà inserire la vostra mail a questa pagina. Durante l’ultimo periodo anche Primal: the Awakening, un altro board game cooperativo, è approdato sulla piattaforma fondata per fornire un finanziamento collettivo ai progetti creativi.

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.