Nel corso delle ultime ore Hyoung Nam, senior concept artist di Naughty Dog, ha attirato le attenzioni dei numerosi videogiocatori in attesa di scoprire alcune informazioni su quello che sarà il prossimo titolo della celebre azienda statunitense, pubblicando sul suo portfolio personale tre nuovi e misteriosi concept art dai toni fantasy. La didascalia che accompagnia le meravigliose illustrazioni riporta un messaggio strizza l’occhio al pubblico, rivelando che la serie di concept art, intitolata La Donna del Nord prende ispirazione da un nuovo gioco, e che i giocatori sanno bene di cosa si sta parlando. Anche se i concept art sono stati pubblicati dall’artista diverso tempo fa, è proprio nelle ultime ore che la community dei videogiocatori ha prestato la dovuta attenzione ai suoi lavori che, secondo alcuni, potrebbero essere direttamente collegati al prossimo gioco di Naughty Dog.
Se questo dovesse dimostrarsi vero, Naughty Dog potrebbe essere al lavoro su un titolo fantasy, un vero e proprio cambio di tono rispetto a quello che lo studio di Neil Druckmann è stato in grado di offrirci nel corso di questi anni. Questo sarà un bel cambiamento per Naughty Dog, noto soprattutto per lo sviluppo di titoli in ambientazioni contemporanee o post-apocalittiche come The Last of Us, The Last of Us Parte 2 e alla sega di Uncharted. La serie di concept art pubblicati sul suo profilo ArtStation hanno come protagonisti tre diverse donne, una è armata di spada ed è seduta sulla testa di un drago che molto probabilmente ha appena ucciso, una è coperta da un particolare equipaggiamento ed è caratterizzata da occhi di un colore verde brillante e la terza, in un abito molto simile a quello di uno sciamano e con un teschio di ariete sulla testa, è armata di un alto bastone decorato.
Al momento non ci sono ulteriori informazioni su quello che potrebbe essere il prossimo titolo di Naughty Dog, e non possiamo avere la certezza che questi concept art siano effettivamente collegati al progetto. Questo, inoltre, andrebbe a collegarsi ai concept art dagli stessi toni che John Sweeney, Ex-Art Director di Naughty Dog e di The Last of Us Parte II recentemente assunto da Insomniac Games, aveva publbicato la scorsa estate sul suo profilo Twitter. Probabilemente è ancora troppo presto per capire quale dovrebbe essere il prossimo gioco dell’acclamata software house, perciò non ci resta di rimanere in attesa di informazioni per scoprire i primi dettagli del progetto. In ogni caso vi invitiamoa dare uno sguardo ai lavori dell’artista, disponibili di seguito e sul suo profilo ArtStation.