Avendo lavorato su diverse importanti esclusive PlayStation sin dalla fondazione della società nel 1997, Quantic Dream si è rapidamente trasformato in uno degli studi AAA più importanti del settore. È da parecchio tempo, però, che i fan si chiedono quale sia il futuro della software house che ha dato i natali a titoli del calibro di Detroit: Become Human e Heavy Rain. David Cage, leader dell’azienda, in un recente tweet potrebbe aver dato loro un nuovo indizio, annunciando quello che potrebbe essere un prossimo progetto tutto nuovo.
https://twitter.com/David__Cage/status/1348259222673354752
Buon Anno a tutti! Auguro a tutti voi salute, passione, ispirazione, divertimento, amore, speranza e tutte le altre cose di cui abbiamo tanto sentito la mancanza nel corso del 2020. Il 2021 sarà un anno emozionante per Quantic Dream e per la nostra community. Non vediamo l’ora di farvi sapere di più!
Poiché negli ultimi due anni la società ha lavorato principalmente a porting dei suoi giochi su PC, questo potrebbe essere il momento giusto per proporre qualcosa di nuovo sul mercato videoludico. Nonostante difficilmente la software house si sia prodigata nella realizzazione di sequel dei propri titoli, e che molto probabilmente questo progetto misterioso sarà qualcosa di inedito, le possibilità di un secondo capitolo di Detroit: Become Human sono comunque abbastanza alte, in quanto l’avventura sci-fi conta all’attivo più di 5 milioni di copie vendute. Sappiamo con certezza che tra i prodotti attualmente in sviluppo presso Quantic Dream c’è un gioco per dispositivi mobile, per il quale il team era in cerca di personale qualche settimana fa.
Non possiamo però escludere che il gioco di cui parla David Cage nel messaggio sia qualcosa di più grosso e magari indirizzato alle console di nuova generazione, Xbox Series X|S e PlayStation 5. Non ci resta dunque che attendere i prossimi mesi e continuare a seguire David Cage sui suoi social. Sarà probabilmente lui in prima persona ad aggiornarci sui nuovi progetti di Quantic Dream.