Non serve necessariamente essere fan dei fumetti o dei cinecomics per conoscere la sempreverde rivalità tra Marvel e DC Comics, due delle società che nel corso degli ultimi anni sono state in grado di sorprendere, colpire, e in alcuni casi deludere i loro numerosi fan, costantemente in attesa di aggiornamenti o novità sulle avventure dei propri personaggi preferiti. Forse anche per questo, parlando di quelli che sono gli ormai iconici registi dei titoli del MCU e del DCEU, solo Joss Whedon (The Avengers e Avengers: Age of Ultron per Marvel e Justice League per DC) e James Gunn (Guardiani della Galassia e Guardiani della Galassia Vol.2 per Marvel e Suicide Squad per DC) hanno deciso di dirigere dei lavori per entrambi i franchise.
Immaginare Zack Snyder alla regia di un blockbuster Marvel sembra quasi impensabile, ma in una recente intervista il celebre regista ha dichiarato di voler dirigere un film dedicato alla supereroina Elektra, portandola di nuovo sul grande schermo dopo circa 15 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche dal titolo a lei dedicato diretto da Rob Bowman. Più nello specifico, Zack Snyder vorrebbe realizzare un film basandosi su Elektra Vive Ancora, la graphic novel creata da Frank Miller e Lynn Varley , uno dei fumetti più conosciuti e apprezzati del celebre fumettista, sceneggiatore e regista statunitense. Elekra Vive Ancora è considerato il grande capolavoro di Miller, dalle tematiche estremamente suggestive, oniriche e cupe, che si avvicinano alle preferenze stilistiche che il regista ha espresso nel corso degli anni lavorando all’adattamento cinematografico di altre opere realizzate dall’autore.
Sceglierei Elektra Vive Ancora. Sai quel fumetto di Frank Miller? È una graphic novel su Elektra. Daredevil sta facendo questi sogni su Elektra che torna in vita, ed è davvero bello e strano. È semplicemente fantastico e bellissimo. Questo è quello che farei. A nessuno importa, ma è quello che farei.