Dopo il grande successo dell’evento NintE3, tutte le maggiori community italiane dedicate al mondo Nintendo, unite sotto il nome di NintenTV, celebreranno la fine di questo 2020 con la maratona di beneficienza “Merry NintenTV“, nella quale per due giorni di fila – il 19 e 20 dicembre, per l’esattezza – si alterneranno gameplay di giochi moderni e retrò, talk show e premiazioni per salutare questo ultimo anno e dare il benvenuto al 2021. L’evento è stato organizzato anche per raccogliere fondi e donazioni per Save The Children Italia, per cercare di eguagliare e magari superare la cifra di 2,000€ racimolata nella scorsa edizione.
Il 19 e 20 dicembre 2020 ben 14 community della nostra penisola si alterneranno in streaming proponendo talk con il pubblico, esibizioni di gameplay e contenuti esclusivi realizzati per l’occasione: Chozopedia, Johto World, Lux PKK, Mario’s Castle, NintendOn, Nintendoomed, Nintubers, Pokémon Beyond, Pokémon Central, Pokémon Next, Pokéuomo, WikiBound, Xenoblade Universe “R-Alpha” e Zelda Italy per fare compagnia agli spettatori sabato e domenica dalle 14:00 alle 24:00 sul canale Twitch di NintenTV.
In queste due giornate troveranno spazio numerosi contenuti a tema natalizio: ci attendono interessanti retrospettive nel mondo dei fangame Nintendo, approfondimenti sulle ultime novità come Hyrule Warriors: l’era della calamità e gameplay nell’universo di classici come Mother. Non mancheranno contenuti speciali esclusivi grazie agli ospiti, tra cui interviste a sviluppatori italiani come Yonder e Bitnine Studio e sguardi al competitivo del VGC Pokémon.
Infine per concludere la ‘due giorni’, nella serata di domenica ci saranno anche gli attesissimi NintenTV Community Awards, spazio in cui saranno eletti i titoli più importanti del 2020 grazie alle votazioni del pubblico e della giuria di NintenTV. Vi ricordiamo dunque di cerchiare in rosso le date del 19 e 20 dicembre sul calendario, così da non perdere il “Merry NintenTV”, per celebrare al meglio l’arrivo del prossimo anno in compagnia di tantissime community piene di appassionati di giochi e prodotti della casa di Kyoto.