Il personaggio di Buffy Summers è sicuramente uno dei più amati e ricordati dalla generazione a cavallo degli anni ’90 e 2000, capace di tenere incollati interi pomeriggi e lunghissime stagioni tantissimi teenager e molti altri. Non solo serie TV, ma anche spin-off e fumetti fanno parte di questo prodotto che negli anni ha saputo ritagliarsi una fetta di cuore fra tutti i nostalgici. Proprio l’universo a fumetti, pubblicato in Italia da saldaPress, ha rilasciato i primi due volumi del reboot di Buffy e, tra circa un mese, rilascerà il nuovo e terzo capitolo che si chiamerà Buffy Dal Profondo.
Il terzo volume di Buffy Dal Prodonfo sarà composto da 120 pagine, sarà un’edizione cartonata e verrà resa al pubblico al costo di 19,90€ nella versione regular e 21€ in quella variant. Questo terzo volume sarà supervisionato da Whedon in persona e scritto da Jordie Bellaire, mentre i disegni saranno ancora una volta realizzati da David Lopez. Le vicende della trama, per chi ha letto ovviamente i due volumi antecedenti, si conoscono già. Buffy si trova all’interno di un contesto temporale attuale, con nuovi alleati e nuovi nemici ma anche con diversi comprimari presi dalla serie originale. Nel terzo volume in uscita giovedì 14 gennaio la protagonista dovrà vedersela contro Drusilla che ha, letteralmente, aperto le porte dell’inferno e spalancato la strada a centinaia di demoni pronti ad uccidere.
Più sarcastica e allo stesso tempo più dark, il prodotto risulta perfettamente amalgamato e coerente con l’originale, e siamo sicuri che non dispiacerà a nessun fan di vecchia data. Correte in libreria o nelle fumetterie a partire dal 14 gennaio per comprare la vostra copia di Buffy Dal Profondo.