Returnal: ecco come funzionano i trigger adattivi nell’esclusiva PS5

Nelle scorse ore PlayStation Europe ha svelato su Twitter come funzioneranno i trigger adattivi su Returnal, il titolo esclusiva PS5.

Simone Schiavi
Di Simone Schiavi News Lettura da 2 minuti

Sony ha avuto una delle formazioni first party più forti per quanto riguarda il lancio della sua affascinante PlayStation 5 – avvenuto per l’esattezza il mese scorso -, tuttavia l’intenzione della società non sembra esser quella di cedere in tal senso. C’è molto da fare per il 2021, in particolar modo con uno dei pochi titoli in uscita durante i primi mesi dell’anno: Returnal. In arrivo più precisamente nel mese di marzo, sembra trattarsi di un titolo assai promettete e, tra le altre cose, piuttosto unico e originale nel suo genere. Come molti dei titoli first party di Sony, anche questo sfrutterà con grande piacere le nuove funzioni che il controller DualSense mette a disposizione e, in relazione a ciò, oggi abbiamo ottenuto alcuni dettagli su come verranno utilizzati i trigger adattivi nel titolo.

Sin da quando è stata rilasciata la descrizione ufficiale del gioco sappiamo che è possibile cambiare modalità di fuoco per la propria arma con i grilletti del pad, tuttavia oggi tramite il profilo Twitter ufficiale di PlayStation Europe ci è stato spiegato più precisamente il loro compito. In sostanza, premendo il tasto L2 fino a metà si attiverà il puntamento standard, tuttavia se si preme fino in fondo si attiverà una sorta di modalità a fuoco alternativo.

Lo sviluppatore di Retuned però, Housemarque, ha chiarito in seguito che in entrambi i casi, il tasto per sparare rimane sempre quello di R2. Inoltre, se non vi piace particolarmente il suono che viene prodotto – poiché sembra che possa creare una leggera confusione – a quanto pare sarà possibile modificare dalle impostazioni. Per chi se lo fosse dimenticato, Returnal è in arrivo come esclusiva PlayStation 5 a partire dal prossimo 19 marzo 2021: potrebbe interessarvi il nostro articolo dedicato al suo gameplay mostrato durante gli scorsi The Game Awards 2020, condotti e presentati da Geoff Keighley in persona!

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.