PlayStation 5 – Guida per vedere il tempo passato sui singoli giochi

Nella giornata odierna vogliamo aiutarvi ad accedere a tutte le vostre statistiche sui giochi tramite PlayStation 5, maggiori informazioni nell'articolo.

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia Guide Lettura da 2 minuti

Sicuramente i fortunati possessori di PlayStation 5 avranno già curiosato tra le potenzialità della nuovissima console Sony, e tra i vari servizi ce n’è uno molto interessante che vi consente di verificare quanto tempo avete passato su ogni singolo gioco.

Come accedere alle statistiche tramite PlayStation 5? 

La prima operazione da fare è quella di connettervi a PlayStation Network, ossia dovete avere una connessione internet attiva e fare il login al vostro account PSN sulla console.

Adesso che avrete la visione completa della dashboard, spostate il cursore sul vostro avatar, visibile in alto a destra, per accedere al vostro Profilo utente. Premete il tasto X per aprire il menù a tendina, poi selezionate dove è scritta la parola Profilo. Quando apparirà la nuova schermata, muovete il cursore a destra per accedere alla scheda Giochi.

In quel momento potrete visualizzare il tempo che avete impiegato in compagnia di tutti i giochi memorizzati sul vostro PSN ID. Sicuramente a questo punto vi sarete incuriositi e vi piacerebbe vedere cosa avete fatto in passato con i giochi Playstation 4. Nulla da temere, se avete giocato con la PS4 usufruendo delle connessioni tramite PlayStation Network, potrete vedere anche queste statistiche. E non solo, perché saprete quando è stata l’ultima volta che avete fatto l’accesso ad ogni gioco, tutti i Trofei ottenuti in essi e persino le percentuali di completamento, informazioni utilissime se desidererete completare in modo più approfondito tutti vostri titoli.

Speriamo di esservi stati utili per capire come accedere a queste statistiche tramite PlayStation 5, se vi servono ulteriori aiuti o consigli su tutti i giochi del momento noi vi rimandiamo alla nostra sezione dedicata alle guide.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.