Torna Demon’s Souls in versione Remake per PlayStation 5 grazie al lavoro di Bluepoint Games, e immancabilmente si apre la caccia ai trofei per la conquista dell’ambito platino. In questa guida vi mostreremo quali trofei dovrete conquistare e cosa fare, per un totale di 22 Bronzo, 9 Argento, 5 Oro e 1 Platino.
Prima di lasciarvi al testo, vi ricordiamo che nelle seguenti righe potreste trovare alcuni spoiler maggiori o minori su Demon’s Souls, per quanto concerne alcune sezioni ludiche e il comparto narrativo. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione prima di aver concluso nella sua interezza il gioco.
Trofei Bronzo di Demon’s Souls
Trofeo di Falange – Sconfiggete il Demone Falange. Dovete battere il boss demone Falange nel Palazzo di Boletaria di Demon’s Souls. Una volta distrutti gli scudi che lo proteggono diventerà vulnerabile ai vostri attacchi.
Trofeo del Cavaliere della Torre – Sconfiggete il demone Cavaliere della Torre. Sempre nel Palazzo di Boletaria affronterete il secondo boss. Date un primo colpo alle caviglie del gigantesco Cavaliere della Torre per iniziare ad indebolirlo, poi salite sulla balconata e uccidete le guardie, tornate giù e continuate a colpire le caviglie, finché cadrà a terra per poi finirlo picchiandolo in testa.
Trofeo del Trapassatore – Sconfiggete il Demone Trapassatore. Terzo boss nel Palazzo di Boletaria. Questo demone è abbastanza agile e dimena la spada continuamente. Proteggetevi dietro le statue e colpitelo alle spalle.
Trofeo del Falso Re – Sconfiggete il demone Falso Re. Quarto e ultimo boss nel Palazzo di Boletaria. Si tratta di un boss che attacca in continuazione e sfrutta gli attacchi a distanza, tra i quali l’attacco speciale che vi risucchierà l’anima. Colpite e allontanatevi di continuo, meglio se lo colpirete alle spalle.
Trofeo del Ragno Corazzato – Sconfiggete il Demone Ragno Corazzato. Troverete questo ragno gigante nei Tunnel di Stonefang. Vi lancerà fuoco e melma infiammabile, vi attaccherà con le zampe, voi colpite la chela di continuo. Dopo averlo battuto potrete trovare le armi Le mani di Dio, necessarie per battere il demone Dio Drago.
Trofeo del Fiammeggiante – Sconfiggete il Demone Fiammeggiante. Sempre nei Tunnel di Stonefang. Questo boss è vulnerabile agli attacchi a distanza perché non ha grandi difese alla magia, tenetevi comunque alla larga perché è forte nel corpo a corpo.
Trofeo del Dio Drago – Sconfiggete il demone Dio Drago. Terzo e ultimo boss nei Tunnel di Stonefang. Le armi a vostra disposizione non lo scalfiranno, vi serviranno Le mani di Dio che troverete dopo aver sconfitto il ragno. Potete invece utilizzare le efficacissime baliste. Sarebbe preferibile però ucciderlo senza l’ausilio delle baliste perché in questo modo otterrete anche il trofeo Pugni della Leggenda che vi servirà per prendere il Platino.
Trofeo del Falso Idolo – Sconfiggete il demone Falso Idolo. Sarete vicino alla Torre di Latria. Questo boss resuscita continuamente, pertanto uccidete il suo servitore al piano superiore.
Trofeo di Mangiauomini – Sconfiggete il Demone Mangiauomini. Siete nella Torre di Latria. Cercate di lasciargli meno vita possibile, perché arriverà in suo aiuto un secondo avversario, e combattere con tutti e due sarà un po’ più complicato.
Trofeo del Vecchio Monaco – Sconfiggete il demone Vecchio Monaco. Ultimo boss della Torre di Latria. Poco prima di morire, avvolgerà con vesti dorate uno spettro nero evocato e lo scaglierà contro di voi. Se giocherete online lo spettro potrà essere un giocatore che ha usato la pietra Occhionero in quel momento, se invece sarete offline, lo spettro nero sarà un NPC.
Trofeo di Arbitro – Sconfiggete il demone Arbitro. Per batterlo dovrete colpire il corvo appollaiato sulla testa.
Trofeo del Vecchio Eroe – Sconfiggete il demone Vecchio Eroe. Questo boss è cieco, pertanto spostatevi lentamente alle sue spalle e colpitelo.
Trofeo del Re Delle Tempeste – Sconfiggete il demone Re delle Tempeste. Combattere con questo boss in un corpo a corpo sarà praticamente inutile, meglio usare gli attacchi distanza. Nella zona della battaglia troverete la Signora delle tempeste, si tratta di una spada i cui fendenti d’aria infliggono gravi danni.
Trofeo di Sanguisuga – Sconfiggete il Demone Sanguisuga. Questo boss recupera salute prelevando le sfere di sanguisughe presenti nel fango, inoltre ve le lancerà contro e vi rallenterà.
Trofeo del Colosso Immondo – Sconfiggete il Demone Colosso Immondo. Si tratta di un boss sufficientemente impegnativo in quanto è molto resistente agli attacchi e infligge gravi danni. Cercate di evitare le sue mosche.
Trofeo di Astraea – Sconfiggete il Demone Astraea. Se sconfiggerete Garl, Astraea si suiciderà per la disperazione, offrendo la sua anima al giocatore. Se invece, dopo aver volta eliminato Garl, attaccherete subito Astraea, lei replicherà usando un miracolo che sviluppa un’onda d’urto potente.
Commilitoni – Sconfiggete il Trapassatore insieme a Biorr. Se prima di affrontare questo boss avrete liberato dalle segrete l’NPC Biorr, questi vi aiuterà a battere il Trapassatore.
Pugni della leggenda – Sconfiggete il Dio Drago con le Mani di Dio. Si risolve sconfiggendo il boss con le armi Mani di Dio, che avete trovato dopo aver sconfitto il Ragno Corazzato nei Tunnel di Stonefang.
Un pizzico di saggezza – Salvate il Saggio Freke, il Visionario. Dovete trovarvi sulla Torre di Latria e salvare questo NPC.
Umbasa – Salvate il Santo Urbain. Dovete salvare uno degli NPC di Demon’s Souls.
Un mare di possibilità – Date l’Anima di Demone scottante al fabbro ED. Dovete sconfiggere il Demone Scottante e consegnare la sua anima al fabbro ED.
Strega nella torre – Salvate Yuria la Strega. Dovete salvare un NPC.
Trofei Argento
Ritornare in forma – Aiutate un giocatore a sconfiggere un boss. Entrate nel mondo di un altro giocatore e aiutatelo a sconfiggere un boss qualsiasi.
Ospite Sgradito – Sconfiggete un giocatore come invasore. Invadete un mondo di un altro giocatore e sconfiggetelo.
Uno cadrà – Sconfiggete il Cavaliere della Torre senza uccidere nessun balestriere. Il titolo della missione parla chiaro, sconfiggete il boss senza uccidere i nemici balestrieri.
Tempo di rotolare – Superate la passerella di Latria passando attraverso la raffica di frecce dell’idolo. Dovrete attraversare la passerella uscendo illesi dalla raffica di frecce nemiche.
Non ingannato – Sconfiggete il Falso Idolo senza mai colpire uno dei suoi cloni. Sconfiggete il boss senza colpire i suoi cloni.
Uno resterà in piedi – Sconfiggete l’Arbitro senza farlo mai cadere. Cercate di uccidere il boss senza colpire il corvo e la spada conficcata nella sua pancia, perché in questa maniera non cadrà a terra.
Possa tu restare incolume – Sconfiggete Astraea senza uccidere Garl Vinland. Ricorderete che per ottenere il Trofeo di Astraea dovete uccidere Garl, in questo modo Astraea si toglierà la vita. Per questo trofeo invece dovete ucciderla senza eliminare Garl.
Degno della spada – Consegnate la Makoto a Satsuki. Dovete dare a Satsuki la spada Makoto.
Uno dei pochi – Ottenete Istarelle. Dovete trovare l’alabarda chiamata Istarelle, per trovarla seguite la nostra guida.
Trofei Oro
Cerca il potere dell’anima – Abbracciate il potere dell’Antico. Prima di entrare nella boss fight finale salvate il gioco e poi uccidete la ragazza vestita di nero. Avrete così sbloccato un trofeo, dopodiché ricaricate i dati di gioco e affrontate la battaglia finale senza ucciderla.
Eredità dei re – ottenete l’Insegna del Nord. Potrà essere sbloccata solo nella seconda volta che completerete il gioco, in quanto la prima volta dovrete avere tre oggetti, che sono l’anima del Falso Re, la Soulbrandt, una spada che riceverete sconfiggendo il Falso Re e la Demonbrandt, che prenderete seguendo una serie di passaggi.
Trofeo del saggio – Ottenete tutte le magie. Trovate tutte le magie.
Trofeo del santo – Ottenete tutti i miracoli. Trovate tutti i miracoli.
Re degli anelli – Ottenete tutti gli anelli. Trovate tutti e 30 gli anelli aiutandovi con la nostra guida.
Trofeo Platino di Demon’s Souls
Uccisore di trofei – Ottenete tutti i trofei. Quanto otterrete tutti i trofei, riceverete il preziosissimo platino.