Che abbiate già avuto modo di giocare all’originale Demon’s Souls o meno, il nuovo remake di Bluepoint Games potrebbe senza dubbio mettervi prima o poi in difficoltà. Nella giornata di oggi vogliamo approfondire nello specifico l’ordine delle Missioni di gioco, nonché il miglior percorso da compiere per iniziare nella nuova avventura. Vi diremo inoltre cosa fare in queste missioni, così da non farvi perdere le parti importanti.
Sperando che la guida vi sia utile, vi rimandiamo alla nostra sezione specifica, contenenti ulteriori approfondimenti sul titolo.
Prima di lasciarvi al testo, vi ricordiamo che nelle seguenti righe potreste trovare alcuni spoiler maggiori o minori su Demon’s Souls, per quanto concerne alcune sezioni ludiche e il comparto narrativo. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione prima di aver concluso nella sua interezza il gioco.
Dopo le parti iniziali, avrete modo di entrare in 5 diversi portali, come compiere questa scelta? Vi consigliamo di partire con il seguente ordine, ricordandovi ovviamente quando possibile di occuparvi del grinding per potenziare il vostro personaggio, imparando nel mentre alcune peculiarità del combat system brevettato in origine da FromSoftware.
- Zona 1 – Livello 1
- Salvate Ostrava di Boletaria (si trova nel cortile, dentro al castello)
- Prendete l’Anello Avvolgente alla seconda scorciatoia (vi darà il 75% di vita in forma anima)
- Prendete l’Anello del Ladro sulla piattaforma sopra a Ostrava
- Zona 2 – Livello 1
- Attivate l’ascensore dove partite in questo mondo, per vedere il fabbro Ed, che forgerà armi con le anime dei boss
- Zona 4 – Livello 1
- Raggiungete la stanza a destra (passando dall’alto), prendete la chiave di Rame e aprite a Blige
- Superate l’Avanguardia Demoniaca, uccidete lo scheletro con gli occhi rossi e prendete lo Scudo dell’Arbitro.
- Zona 3 – Livello 1
- Ottenete tutte le chiavi
- Avvicinatevi al cadavere che non viene colpito dalla balista e tornate indietro
- Andate nel corridoio con due porte laterali, apritele, e fatevi tutto il percorso per raggiungere la balista da dietro, disattivandola
- Salite sulla torre destra, uccidete l’uomo che prega e prendete la chiave per liberare il Saggio Freke, che vi permetterà di acquistare magie
- Zona 5 – Livello 1
- Parlate con la donna
Completate quindi i primi 5 livelli di ogni zona, i boss non sono molto difficili ma vi rimandiamo alla nostra guida alle migliori armi per iniziare. Vi troverete a scegliere una classe, ogni livello presenta dei benefici per una diversa, tuttavia questo è l’ordine che vi consigliamo in linea generale.
- Zona 1 – Livello 2
- Uccidete i nemici nel corridoio che porta ad Ostrava di Boletaria
- Comprate la Claymore dal mercante (si trova sullo stesso corridoio, lato opposto)
- Zona 4 – Livello 2
- Per superare questa fase, preparatevi tante erbe curative perché sarà necessario averne molte. Uccidete il primo nemico, poi avanzate.
- Patches vi lancerà in un burrone, dove potrete uccidere i nemici e liberare Urbain, un maestro di Miracoli che vi permetterà nel Nexus di prendere queste potenti magie.
- Avanzate fino al Vecchio Eroe, un nemico cieco che dovrete sconfiggere con l’Anello del Ladro
- Zona 4 – Livello 3
- Prendete l’arma Signore delle Tempeste e utilizzate l’attacco speciale per sconfiggere il boss
- Zona 2 – Livello 2
- Prima di avanzare, scendete con l’ascensore nel nido delle lucertole di cristallo e prendete tutti i materiali
- Andate poi al polo opposto, nella grande sala dove ci sarà Patches, pronto a farvi un tranello. Vi conviene non attaccarlo, visto che nel Nexus vi venderà erbe
- Acquistate Pietradura dal mercante vicino a Patches
- Prendete la Spada Lunga del Drago +1 proseguendo nella strada
- Zona 2 – Livello 3
- Avanzate e combattete contro il Dio Drago (se avrete Tendenza del Mondo Puro Bianco potrete prendere lo Spadone del Drago)
- Zona 3 – Livello 2
- Andate in cima alla torre e uccidete i cultisti
- Proseguite verso le gabbie, andate da Yurt e uccidetelo (è un assassino, se lo salverete inizierà ad uccidere tutti gli NPC nel Nexus)
- Passate per le paludi, andate dagli altri cultisti e uccideteli
- Zona 3 – Livello 3
- Salite le scale e affrontate il Vecchio Monaco
Ricordate alcuni consigli per i boss che incontrerete, prima di procedere alle ultime battute di gioco. Usate le armi a distanza per l’Adjudicator, equipaggiate l’Anello del Ladro ed equipaggiamento leggero con il The Old Hero, sfruttate l’abilità per la rotolata veloce con The Firelurker. Con il livello di sfida che si alzerà, vi consigliamo infine di percorrere le ultime zone nell’ordine che trovate qui di seguito:
- Zona 1 – Livello 3
- Uccidete gli ufficiali e prendete le varie chiavi
- Salvate di nuovo Ostrava di Boletaria
- Prendete la chiave e tornate indietro, dove si trovava il Cavaliere della Torre, per aprire la porta a destra e salvare Biorr delle Due Zanne
- Prendete un vestito d’ufficiale completo, avanzate mascherandovi (uccidendo i nemici)
- Un ufficiale vi calerà una scala, salite e salvate Yuria la Strega (vi darà magie molto potenti)
- Zona 5 – Livello 2
- Equipaggiate l’anello rigeneratore
- Incontrate Selen Vinland
- Andate al muro di nebbia, passate per la struttura di legno a destra e distruggete la catasta di lumache: troverete lo Spadone della Luna
- Aprite lo shortcut (muro di sinistra)
- Zona 5 – Livello 3
- Scendete e affrontate Garl (potrete scegliere come)
- Zona 1 – Livello 4
- Andate avanti schivando il Drago Blu
- Incontrate Ostrava che vi darà la chiave del Mausoleo (se andrete al Palazzo di Boletaria 1-1 potrete prendere un’arma potentissima sfidando un nemico, dove dovrete togliergli solo il 25% di vita per vincere lo scontro)
Sconfiggete poi Re Allant, andate al Nexus e combattete con l’Antico, facendo partire il finale del gioco. Una delle armi più interessanti del gioco sarà creabile fondendo l’arma che prenderete alla fine del gioco con quella che vi darà la sfida nel Mausoleo.