Demon’s Souls – Guida alle 10 migliori Armi per iniziare su PlayStation 5

Vi presentiamo oggi la nostra guida contenente le 10 migliori armi per approcciarvi all'universo di Demon's Souls su PlayStation 5.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane Guide Lettura da 3 minuti

Che abbiate già avuto modo di giocare all’originale Demon’s Souls o meno, il nuovo remake di Bluepoint Games riuscirà senza dubbio a mettervi prima o poi in difficoltà. Abbiamo quindi deciso di parlarvi delle 10 migliori armi con cui approcciarsi al titolo, al fine di riuscire ad avanzare e ottenere maggiore dimestichezza con il sistema di combattimento ideato inizialmente da FromSoftware.

Sperando che la guida vi sia utile, vi rimandiamo alla nostra sezione specifica, contenenti ulteriori approfondimenti sul titolo.

Prima di lasciarvi al testo, vi ricordiamo che nelle seguenti righe potreste trovare alcuni spoiler maggiori o minori su Demon’s Souls, per quanto concerne alcune sezioni ludiche e il comparto narrativo. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione prima di aver concluso nella sua interezza il gioco.

1 – Ascia da Battaglia 

L’Ascia da Battaglia che si trova nei tunnel di Stonefan è davvero utile nelle prime fasi di gioco. Dopo il primo ascensore della zona troverete un grosso ufficiale a guardia di un balcone, dove è possibile prenderla.

2 – Claymore

Viene droppata dai Cavalieri dagli Occhi Blu, è quindi molto accessibile nelle prime fasi di gioco. Potrete anche comprarla dal mercante per 6.000 anime.

3 – Falce Mietitrice

Un’arma dedicata a questo nuovo remake, usata dal nemico Mietitore, per prenderla vi servirà tuttavia aver pre-ordinato il gioco o trovare un altro giocatore con questo requisito che ve la ceda.

4 – Falcione Crescente

Dovrete andare alla Shrine of Storms, dopo aver completato la prima area del gioco. Una volta sbloccata, andate a sinistra della prima porta di nebbia, si trova dietro lo scheletro con due katana.

5 – Kilig

Dovrete sconfiggere lo Scheletro Dorato alla Shrines of Storm, non sarà facile tuttavia nelle primissime fasi di gioco.

6 – Mazza Benedetta

Perfetta per i sacerdoti, si trova nella Valley of Defilement, dietro un ragno gigante.

7 – Randello Grande

Potrete prenderlo dopo aver raggiunto gli Stonefang Tunnels, anche senza uccidere alcun boss. Richiede 20 di forza, noterete la sua presenza dopo aver visto una piattaforma con un ponte di legno.

8 – Spada Lunga del Drago

Dovrete aver prima sconfitto il Ragno Corazzato negli stessi tunnel, continuando oltre la stanza del boss. Dovrete buttarvi in un grande buco per trovarla.

9 – Stocco di Mercurio

Si trova nella Prison of Hope, dove una statua spara frecce sopra al ponte. Potrete aggirarla attraverso una porta, troverete poi lo Stocco.

10 – Uchigatana

Dopo aver sbloccato tutte le Archstones andate dal boss Demone e usate la strada alternativa.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.