Doom Eternal arriva su Nintendo Switch, ma solo in digitale

Doom Eternal, lo sparatutto in prima persona targato id Software, sta per arrivare su Nintendo Switch, ma solo in digitale.

Cristian Piantanida
Di Cristian Piantanida News Lettura da 2 minuti

L’uscita di Doom Eternal su Nintendo Switch è ancora un progetto attuabile: tuttavia, uscirà solamente  in formato digitale, come dichiarato dal publisher Bethesda. Qualche tempo fa, Gamestop ha iniziato a cancellare i preordini del gioco, cominciando ad insospettire tutti i fan del titolo, anche perché le versioni PC, Xbox One e PlayStation 4 sono già disponibili da diversi mesi, mentre della versione Nintendo Switch non se ne era più discusso. In molti, quindi, avevano temuto per la sua cancellazione.

Mentre Doom Eternal è al 100% sulla buona strada per un imminente rilascio solo digitale su Nintendo Switch, l’assenza di un rilascio fisico al dettaglio ha portato alla cancellazione dei preordini.

Queste le dichiarazioni di un portavoce di Bethesda. La software house ha inoltre affermato che i clienti che avevano preordinato il gioco riceveranno dei “rimborsi completi“. Tra la lunga attesa e l’acquisto di Bethesda da parte di Microsoft, i fan del sistema ibrido di Nintendo avevano avuto un valido motivo di preoccuparsi che il gioco non sarebbe stato lanciato sulla console. Al momento, infatti, non si sa molto sulla versione Switch, e non si è certi circa la disponibilità del meraviglioso DLC uscito da pochi mesi, Ancient Gods. Se la versione fisica al momento è in forte dubbio, è invece probabile che la versione digitale arrivi molto presto. Tuttavia, è bene tener presente che le dimensione del gioco sono decisamente esose per la piccola casa Nintendo. Molto probabilmente, quindi, bisognerà cambiare le schede di memoria di Switch che arrivano “solo” a  32 GB, a meno di un ottimo lavoro di ottimizzazione da parte di Bethesda.

Doom Eternal è uno dei migliori sparatutto in prima persona di questa generazione, tanto che è anche uno dei possibili titoli che verranno premiati ai prossimi Game Awards 2020 del 10 dicembre. Non ci resta dunque che attendere nuove dichiarazioni, che arriveranno magari proprio in concomitanza della premiazione.

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!