Il lancio di PlayStation 5 è oramai avvenuto ufficialmente in buona parte del mondo e, tra pochissime ore, sarà finalmente realtà anche nel resto dei paesi Italia compresa. Il 19 novembre infatti sarà il day one della console Sony nei principali paesi della comunità europea e negli stati rimasti orfani della data passata. Il lancio della macchina sarà accompagnato da diversi ottimi titoli che subito sapranno far strizzare gli occhi ai gamer e ai patiti della qualità grafica, tra questi vogliamo citare Demon’s Souls Remake e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Proprio quest’ultimo è stato fonte di interesse in queste ultime ore sul fronte della capienza di gioco.
Come molti di voi sapranno, il titolo dell’amato Spidey è un gioco cross-gen disponibile sia su next-gen che su PlayStation 4 così come il remake del primo capitolo Marvel’s Spider-Man. Logicamente la qualità video, sonora e tutto il resto è obiettivamente migliore sulla nuova console da gioco, tuttavia, nonostante questo, le dimensioni di entrambi i lavori sono addirittura inferiori alla controparte – definibile ormai – della passata generazione di console. Stando a un tweet di Mike Fitzgerald, core technology director di Insomniac Games, i due giochi su PS5 occupano circa il 25% di spazio in meno rispetto agli stessi su PS4. Notizie del genere faranno sicuramente gioia a tutti i futuri possessori della nuova console Sony, criticata principalmente per il poco spazio disponibile dato dall’SSD di circa 664 GB effettivi.
Vi lasciamo ora al tweet che potete trovare qui sotto direttamente. Inoltre, qualora voleste dare un’occhiata alla nostra guida al Platino del nuovo Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, vi lasciamo al seguente articolo raggiungibile da questo link. Per ogni altro tipo di informazione, recensione o simili riguardo la nuova console Sony PlayStation 5 potete leggere le nostre anteprime e news al riguardo direttamente da questo link.
I haven't seen anyone point this out yet, but the install sizes of our Spider-Man titles are ~25% _smaller_ on PS5 than PS4, despite having higher-quality models, textures, and audio. Fewer shenanigans to maintain streaming bandwidth means lighter downloads and less drive waste!
— Mike Fitzgerald (@fitzymj) November 17, 2020