PlayStation 5 è in cerca di una nuova emoji per il suo hashtag su Twitter

Gli account Twitter di Sony stanno chiedendo aiuto ai fan per cercare un'emoji da abbinare al nuovo hashtag dedicato a PlayStation 5

Mauro Landriscina
Di Mauro Landriscina - Contributor News Lettura da 3 minuti

Oggi 12 novembre segna il day one di PlayStation 5 in gran parte del mondo, permettendo anche al grande pubblico di mettere le mani sulla console di Sony, che fino a oggi era rimasta relegata soltanto ad alcuni giornalisti della stampa specializzata. In occasione di questo lancio semi-globale e per celebrare l’arrivo della nuova generazione videoludica anche sui social, la multinazionale giapponese ha chiesto a tutti gli appassionati su Twitter un aiuto per scegliere quale sarà la nuova emoji che accompagnerà l’hashtag dedicato alla console next-gen. Questa selezione sta avvenendo proprio in queste ore, attraverso una serie di sondaggi pubblicati su tutti i profili internazionali di PlayStation, che decreteranno quale immagine uscirà vittoriosa.

La modalità scelta per scoprire l’emoticon preferita dall’utenza sarà una sorta di torneo a eliminazione diretta, che scontro dopo scontro vedrà soltanto un’emoji prevalere sulle altre, diventando a tutti gli effetti il nuovo volto dell’hashtag dedicato a PlayStation 5 su Twitter. Le immagini che sono state scelte per partecipare a questi sondaggi sono delle bellissime icone illustrate a mano, e ognuna rappresenta un particolare aspetto di ciò che caratterizza la nuova generazione videoludica secondo Sony: che siano disegni più concreti come dei close-up sulla console o sul controller DualSense, oppure più astratti come gli iconici tasti che viaggiano nel cielo.

Per partecipare al torneo potete semplicemente andare sui profili twitter ufficiali di PlayStation di tutto il mondo e scegliere nei vari sondaggi l’emoji che preferite, così da farla passare automaticamente alla seconda fase delle eliminatorie. Al momento il design che sta più convincendo è quello denominato “Ground Control“, che mostra una sagoma del DualSense che si staglia su uno sfondo circolare che presenta il classico pattern con i soliti quattro tasti di ogni controller Sony, che sta vincendo il suo sondaggio con il 67% dei voti a suo favore. Per noi europei questa iniziativa può anche essere un ottimo modo per ingannare il tempo prima dell’uscita ufficiale di PlayStation 5, che da noi è prevista per il prossimo 19 novembre.

Condividi l'articolo
Contributor
Nato nel 1997, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.