PlayStation 5: anche le cuffie Pulse 3D nascondono un segreto

Un utente di Reddit ha scoperto che il rivestimento delle cuffie di PlayStation 5 è ricoperto da una trama che va a richiamare i classici simboli Sony.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Mancano pochi giorni al rilascio della PlayStation 5, ma già diverse persone sono riuscite a mettere le proprie mani sulla console e sui suoi accessori in anteprima. Alcuni YouTuber, Influencer e giornalisti infatti hanno ricevuto la console in anticipo per gli unboxing e le recensioni, ma per quanto riguarda gli accessori affini pare che alcuni utenti li abbiano ricevuto con forte anticipo, ed è questo il caso delle cuffie Pulse 3D. Questo ha permesso ad alcuni non solo di familiarizzare in anticipo con alcune periferiche, ma di notare alcuni dettagli “nascosti”.

Un utente Reddit di nome Thenadamgoes ha scoperto che il rivestimento delle cuffie era ricoperto da una trama che va a richiamare i classici simboli dei pulsanti PlayStation: croce, quadrato, cerchio e triangolo. Questa medesima trama è in realtà presente anche all’esterno del design della superficie della console PlayStation 5 e del controller DualSense. Un dettaglio quasi impercettibile ad occhio nudo ma che dimostra il grande lavoro di progettazione che c’è stato dietro al lancio della console Sony e di tutte le sue periferiche ufficiali.

Good news! That cool texture is in the headset too!
byu/Thenadamgoes inPS5

Come di certo saprete Sony lancerà la propria console di nuova generazione negli Stati Uniti il prossimo ​​12 novembre al prezzo di 499,99 dollari, mentre in Europa arriverà sul mercato il 19 novembre, esattamente una settimana dopo. Il giorno del lancio sarà disponibile anche PlayStation 5 Digital Edition, una versione indicata esclusivamente per i contenuti digitali. Questa specifica versione arriverà sul mercato al prezzo di 399,99 dollari. Sony ha inoltre rivelato che, per fronteggiare la situazione COVID-19, il giorno del lancio non si potranno acquistare fisicamente le console in negozio negozio. Si potranno, invece, ritirare quelle già preordinate. Per concludere vi consigliamo di dare un’occhiata nostro articolo dedicato al confronto su come gireranno i giochi sulle due console in uscita targate Sony.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.