Doom Eternal: ecco come eseguire l’upgrade gratuito alle console next-gen

Ecco come eseguire l'upgrade gratuito di Doom Eternal sulle piattaforme di nuova generazione PlayStation 5 e Xbox Series X.

Elisa Farina
Di Elisa Farina News Lettura da 3 minuti

Attraverso una comunicazione pubblicata sul sito ufficiale dell’azienda, Bethesda ha dichiarato ufficialmente che i possessori di Doom Eternal in formato fisico o digitale su Xbox One o su PlayStation 4, avranno la possibilità di scaricare gratuitamente un upgrade grafico per le console di prossima generazione Xbox Series X e PlayStation 5. Doom Eternal sarà retrocompatibile con le console di nuova generazione fin dalla loro uscita ufficiale, ma gli aggiornamenti, che al momento non hanno ancora una data d’uscita ufficiale, verranno rilasciati solo successivamente su entrambe le piattaforme. Allo stesso modo, sarà possibile trasferire tutti i dati di salvataggio sulle console di nuova generazione, sarà necessario semplicemente effettuare l’accesso con lo stesso account Xbox Live o PlayStation Network utilizzato per creare il salvataggio. Ecco in seguito i dettagli del passaggio del titolo alla next-gen, disponibili sul sito ufficiale di Bethesda.

Abbiamo grandi aspettative verso le nuove console e siamo lieti di annunciarvi che DOOM Eternal sarà uno dei nostri primi titoli a ricevere un upgrade gratuito alla nuova generazione. Il titolo sarà retrocompatibile con le console di nuova generazione fin dalla loro uscita, e in seguito riceverà aggiornamenti dedicati. La data esatta in cui tali aggiornamenti saranno disponibili verrà annunciata successivamente. L’upgrade riguarderà sia le copie fisiche che quelle digitali del gioco, ma sappiate che non sarà possibile effettuarlo con le copie fisiche per le versioni senza lettore delle console di nuova generazione. È richiesta una connessione Internet a banda larga.

  • Effettuare l’upgrade della vostra copia valida del gioco è molto semplice! Non appena l’upgrade sarà disponibile, l’Xbox Series X e Series S useranno il sistema Smart Delivery di Microsoft per applicarlo automaticamente alle copie valide dei giochi. Ciò vale sia per le versioni fisiche sia per quelle digitali del titolo. Se siete in possesso di una copia fisica del gioco per Xbox One, dovrete inserire il disco nella Xbox Series X per ricevere l’upgrade, e il disco sarà sempre necessario per giocare.
  • Effettuare l’upgrade della vostra copia valida del gioco è molto semplice! Non appena saranno disponibili sia la console sia l’upgrade del titolo, potrete scaricare l’aggiornamento gratuito direttamente da PlayStation Store. Ciò vale sia per le versioni fisiche sia per quelle digitali del gioco. Se siete in possesso di una copia fisica del gioco per PlayStation 4, dovrete inserire il disco nella PlayStation 5 per ricevere l’upgrade, e il disco sarà sempre necessario per giocare.

Tutti i salvataggi di DOOM Eternal creati su Xbox One saranno disponibili su Xbox Series X/Series S. Tutti i salvataggi creati su PlayStation 4 saranno disponibili su PlayStation 5. Attenzione: sarà necessario effettuare l’accesso con lo stesso account Xbox Live o PlayStation Network utilizzato per creare il salvataggio.

Condividi l'articolo