Secondo quanto emerso da un recente rapporto di VGC, i giocatori di PlayStation 4 avranno la possibilità di riprodurre in streaming i giochi di PlayStation 5 tramite la riproduzione remota. L’app “PS5 Remote Play” sarebbe apparsa questa mattina nel menu di sistema di PS4, consentendo agli utenti di connettersi da remoto a una PS5. Al momento non è chiaro cosa permetterà di fare la nuova applicazione, ma sembrerebbe che i giocatori potranno riprodurre contenuti di nuova generazione sulla propria console utilizzando semplicemente il DualShock 4. Feature non permessa su PlayStation 5, visto che il precedente controller di PlayStation 4 può essere usato solo con i titoli current-gen .
Per collegare PS4 alla console next-gen di Sony i giocatori dovranno abilitare l’apposita funzione di riproduzione remota dal menu di sistema di PS5, solo dopo sarà possibile abbinare le due periferiche tramite Wi-Fi o dopo aver inserito il codice disponibile sullo schermo della TV. Avviando l’app, verrà visualizzato il messaggio “Usa questa PS4 per connetterti e controllare la tua PS5“, insieme all’opzione “Trova la tua PS5“. Il menu contiene tre diverse impostazioni relative alla risoluzione supportata, per adattarsi al meglio alla velocità di connessione disponibile: 540p, 720p e 1080p. Con molta probabilità l’app “PS5 Remote Play” sarà disponibile prossimamente anche su PC e dispositivi mobile.
In attesa di poter mettere le mani sulla console di nuova generazione del colosso giapponese e scoprire l’esito del contest Be The First, PlayStation 5 sarà disponibile all’acquisto nel nostro paese a partire dal prossimo 19 novembre 2020, al prezzo rispettivamente di 499,99€ (PS5 “standard”) e di 399,99€ (PS5 Digital Edition), già disponibili al preordine da GameTekk e presso altri rivenditori selezionati. Inoltre, se ancora non siete convinti di voler acquistare PS5, al seguente link potete recuperare il nostro speciale dove vi elenchiamo le principali differenze con PlayStation 4.