Brutte notizie in arrivo per coloro che non vedevano l’ora di rivivere l’avventura di Jesse Faden sulle console di nuova generazione di Sony e Microsoft. Secondo quanto emerso dall’account Twitter ufficiale di Remedy Entertainment la versione next-gen di Control: Ultimate Edition per PlayStation 5 e Xbox Series X/S è stata posticipata all’inizio del 2021. Vi riportiamo nel dettaglio il breve comunicato della software house finlandese:
Un aggiornamento dal team di sviluppo: Control Ultimate Edition arriverà sulle piattaforme di prossima generazione all’inizio del 2021.
Vogliamo che la qualità finale del gioco sia fantastica, quindi abbiamo bisogno di un po’ di tempo in più per lavorarci. Grazie per la tua comprensione e pazienza!
Inizialmente il rilascio della Ultimate Edition di Control, che include al suo interno tutte le espansioni già disponibili (“Le Fondamenta” ed “EMA”), era previsto per la fine del 2020, entro la finestra di lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Occorrerà pazientare qualche mese in più per poter mettere le mani sulla versione next-gen del gioco, che ricordiamo si è aggiudicato il premio come miglior gioco del 2019 da IGN. In attesa di scoprire maggiori dettagli su quando debutterà sulle console di nuova generazione l’ultima fatica di Remedy, Control è già disponibile all’acquisto su PlayStation 4, Xbox One e PC. Potete recuperare al seguente link la nostra recensione completa.
Vincitore di oltre 80 riconoscimenti, Control è uno spettacolare gioco d’azione e avventura in terza persona che ti terrà col fiato sospeso. Combinando alcuni scenari aperti con la capacità di creare mondi e la narrazione del premiato sviluppatore Remedy Entertainment, Control offre una vasta esperienza di gioco davvero intensa e gratificante.
An update from the development team: Control Ultimate Edition will arrive on next generation platforms early 2021.
We want the final quality of the game to be awesome, and so we need a bit more time to work on it. Thank you for your understanding and patience!
— Remedy Entertainment (@remedygames) November 6, 2020