Da quando è stato annunciato il nuovo capitolo di Call of Duty: Black Ops Cold War, ed è stata divulgata la notizia che il titolo sarà “integrato” anche in Warzone, i milioni di appassionati del franchise si sono chiesti come sarebbe stata possibile questa implementazione e in cosa consisterebbe. A fare finalmente chiarezza sulla questione ci ha pensato direttamente la software house Activision attraverso un post pubblicato sul sito ufficiale dell’opera. Cerchiamo di capire bene adesso il meccanismo di questa funzione.
Quando Call of Duty: Black Ops Cold War darà inizio alla Stagione 1, tutti i progressi di gioco (nel caso ci fossero) di COD Modern Warfare e Warzone saranno resettati, portando esclusivamente il livello dell’esperienza nuovamente a zero. Tutte le skin, gli elementi o i vari progetti rimarranno salvi. Questa mossa servirà agli sviluppatori per pareggiare e quindi unificare il livello esperienza e del Battle Pass fra i diversi titoli. Giocare a uno dei tre capitoli in questione consentirà dunque di avanzare di rango indistintamente. Discorso completamente diverso invece riguarda i loadout personalizzati e le armi. Questi non saranno in alcun modo collegati tra il nuovo episodio e il vecchio, ma saranno invece integrati con il famoso Battle Royale.
Vi ricordiamo che il lancio del titolo è previsto per il prossimo 13 novembre su PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC e il 19 novembre su PlayStation 5. La Stagione 1 del gioco, invece, non sarà disponibile fin da subito, ma verrà aggiunta in un secondo momento proprio come accaduto con il precedente episodio. Avete già scoperto quanto peserà l’intera opera sulle varie console di prossima e attuale generazione? Vi lasciamo al seguente link per scoprirlo e soprattutto per prepararvi a un eventuale acquisto di un SSD nel caso in cui foste giocatori PC.