Con l’imminente uscita di Demon’s Souls Remake, prevista per il prossimo 12 novembre, cominciano ad emergere le prime informazioni sul titolo dei ragazzi di Bluepoint Games. In particolare, da poche ore il sito di PlayStation Blog ha annunciato alcune interessanti nuove feature del titolo di prossima generazione. Il sito ha infatti svelato le caratteristiche del nuovo editor del personaggio, molto più complesso rispetto al titolo originale, e la nuova modalità foto, decisamente ben costruita.
Ricostruire Demon’s Souls dalle fondamenta è stato un compito difficile, non solo per la massiccia portata del titolo originale, ma anche perché sappiamo quanto questo gioco sia amato dai giocatori di PlayStation. Anche noi lo amiamo, ed è per questo che abbiamo fatto di tutto per riprodurre ogni caratteristica del gioco originale su PS5, inclusa la creazione dei personaggi.
Gli sviluppatori, parlando dell’editor, hanno affermato che la creazione di un personaggio perfettamente in linea con la classe che sceglieremo contribuirà a rendere l’esperienza del gioco ancora più immersiva. Non solo, assistere alla morte di un personaggio per il quale abbiamo impiegato molta pazienza per renderlo il più possibile simile a noi, poterà nuove emozioni al giocatore. In particolare, il nuovo editor permetterà fino a 16 milioni di combinazioni con cui personalizzare l’aspetto del proprio personaggio.
I personaggi creati verranno visti da altri avventurieri in tutto il mondo, e volevamo che questa espressione della personalità dei giocatori andasse ben oltre le armi o le armature equipaggiate. Ci auguriamo che la maggiore libertà nella creazione del proprio avatar, unita all’immenso miglioramento nei dettagli e nella fedeltà visiva, si traduca in incontri memorabili, siano essi apparizioni fugaci, cooperazioni o invasioni.
Gli sviluppatori hanno infine parlato del photo mode, visto come una perfetta occasione per mostrare al mondo la bellezza del personaggio che siamo riusciti a creare. In modalità foto sarà possibile nascondere o visualizzare armi ed elmi, o addirittura nascondere del tutto il personaggio per catturare una scena spettacolare. È possibile, inoltre, mettersi in posa e cambiare espressione per scattare il selfie perfetto. Inoltre, tutti i filtri saranno disponibili anche al di fuori della modalità foto, durante la modalità normale. Non ci resta che attendere l’uscita di Demon’s Souls remake per toccare con mano queste nuove feature.