Ori and the Will of the Wisps supererà il 4K su Xbox Series X

Moon Studios ha rivelato che Ori and the Will of the Wisps su Xbox Series X disporrà di una resa visiva di altissimo livello.

Renato Verrillo
Di Renato Verrillo News Lettura da 2 minuti

Annunciata direttamente da Microsoft nel corso dell’Xbox Games Showcase dello scorso luglio, la versione per Xbox Series X e Series S di Ori and the Will of the Wisps è una dei titoli più attesi da parte degli utenti della console di Redmond. Dopo essere uscito su altre piattaforme come Nintendo Switch, PC e Xbox One, il titolo metroidvania di Moon Studios sbarcherà nei prossimi mesi anche sulla piattaforma next-gen e, in base alle informazioni  diffuse nelle ultime ore, si preannuncia come uno dei giochi tecnicamente più avanzati. Infatti, dopo aver annunciato che il gioco girerà a 120 fps, la software house austriaca ha rivelato che il gioco su Xbox Series X effettuerà il rendering in 6K.

È stato Thomas Mahler, game director del titolo, a rivelarlo in un thread presente sul forum di ResetEra. Com’è possibile apprendere dalle parole riportare da Mahler (presenti nel tweet in calce all’articolo), Ori and the Will of the Wisps su Series X presenterà una modalità grafica capace di superare la risoluzione 4K:

Will of the Wisps su Xbox Series X avrà una modalità che effettuerà il rendering del gioco alla risoluzione di 6K con supersampling fino ai 4K. Non credo davvero che ci sarà qualcosa di paragonabile per un po’ di tempo nei videogiochi, in termini di qualità e pulizia dell’immagine. Preparate il vostro TV LG OLED!

La battuta finale fa presupporre quindi come la resa visiva del gioco sarà particolare ricca su televisori OLED, caratterizzati da contrasti e colori senz’altro più vivi dei modelli con schermo LCD. Grazie al supersampling, l’immagine in 4K che viene inviata come output sullo schermo sarà particolarmente nitida. In attesa di ulteriori informazioni in merito alla data di arrivo del gioco su Xbox Series X e S, vi ricordiamo che è disponibile sul nostro sito la recensione completa della versione per Xbox One.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...