In una recente intervista rilasciata al portale GamesIndustry, il CEO di PlayStation Jim Ryan non ha parlato soltanto del futuro dei videogames che attende i giocatori su PlayStation 5 nelle prossime settimane, ma ha speso parole belle e importanti in relazione alla console di attuale generazione, ovvero PlayStation 4. Secondo Ryan, infatti, PS4 sarà supportata da Sony almeno per altri due anni, quindi fino al 2022. Il colosso giapponese ha preso questa decisione dopo aver registrato dati importanti in merito alle vendite delle unità di PlayStation 4 e dai vari giochi disponibili per la console negli ultimi mesi. L’emergenza legata al contagio da Coronavirus (COVID-19), che ha cambiato non poco la vita di tutti noi (purtroppo), ha stravolto ogni previsione di Sony in merito a PS4.
Ryan tiene quindi a sottolineare:
Le nostre attenzioni e i nostri sguardi sono stati attratti dall’incredibile crescita della community dei giocatori che possiedono una PlayStation 4 che si è registrata negli ultimi sei mesi. E’ un aspetto che non possiamo ignorare perché tra uno o due anni sarà proprio quella comunità, quell’insieme di giocatori che hanno una PS4, a rappresentare la più importante base di utenti. Gli ultimi mesi hanno dimostrato che le attenzioni previste, da rivolgere agli utenti PS4, dovevano essere riviste verso l’alto, cosa che non potevamo immaginare in epoca pre-COVID.
A conferma di queste parole, vi ricordiamo che non più tardi di sue settimane fa Sony ha pubblicato un nuovo aggiornamento firmware di PlayStation 4, che aggiorna la console alla versione 8.00. Nel caso foste tra coloro che non si sono fatti stregare dalle promesse di ulteriori attenzioni ai giocatori PS4 da parte di Sony, vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro approfondimento dedicato alle migliorie che i giochi attuali potranno vantare nella loro versione PlayStation 5. D’altronde, attenzioni di Sony o meno verso la generazione attuale, dovrete pur passare alla next-gen prima o poi. O no?!