Mancano ormai solo una manciata di giorni all’arrivo della prossima generazione di videogiochi e Sony, dopo aver permesso a molti giornalisti di tutto il mondo di mostrare cosa nasconderà la confezione della loro nuova console, ha deciso quest’oggi di svelare il nuovo spot pubblicitario dedicato al lancio globale di PlayStation 5. La notizia arriva dal blog ufficiale dell’azienda giapponese, dove il Vicepresidente del marketing globale Eric Lempel ha pubblicato il filmato, narrato dall’iconica voce del rapper americano Travis Scott che da poco è diventato partner ufficiale di PlayStation, insieme a una breve descrizione del messaggio che questa pubblicità vuole trasmettere al pubblico.
Per il lancio, il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare uno spot epico e iconico, uno spot che celebri davvero il nostro desiderio di superare i limiti di ciò che è possibile e che trasmetta le emozioni che potrai vivere con le esperienze uniche offerte da PlayStation 5.
Il tema dello spot è il concetto di esplorazione. Tutti noi desideriamo esplorare e scoprire nuove possibilità, nel gaming come nella vita di tutti i giorni. Tutti noi vogliamo visitare luoghi in cui non siamo mai stati, vedere ciò che non è mai stato visto. Per narrare questo concetto, abbiamo reso omaggio agli esploratori del passato che, sulla soglia dell’ignoto, si sono spinti oltre i propri limiti per raggiungere traguardi straordinari.
Infine, per uno spot così iconico avevamo bisogno di una voce altrettanto unica. Abbiamo scelto Travis Scott, il nostro nuovo partner di strategie creative. Ci auguriamo che lo spot ti piaccia e non vediamo l’ora di continuare a esplorare insieme nuovi ed entusiasmanti mondi con PlayStation 5.
Questo spot sembra spingere molto sulla nuova punchline “Play has no Limits” scelta da Sony per la nuova generazione di console, grazie anche alle sue tinte assolutamente adrenaliniche. Molto presto vedremo dunque anche questo stupendo spot anche in tv, che darà un ulteriore spinta verso il successo di PlayStation 5, che ricordiamo arriverà in Giappone, America e Australia il prossimo 12 novembre, mentre in Europa e nel resto del mondo uscirà esattamente una settimana dopo, il 19 novembre.