Manca ormai meno di un mese all’arrivo sul mercato italiano di PlayStation 5, la console di nuova generazione di Sony che prenderà il posto di PS4 e andrà a rivaleggiare con Xbox Series X. Nonostante la campagna mediatica del colosso giapponese sia stata tutto fuorché avara di informazioni sulla piattaforma e sui giochi che ne comporranno la line-up, i dettagli in merito alle caratteristiche dell’interfaccia utente sono stati svelati con un ampio ritardo da parte di Sony. L’azienda ha voluto mantenere un forte controllo sulla possibile fuga di notizie in merito alla console, impedendo la diffusione di informazioni sulla UI prima dell’annuncio ufficiale e imponendo un embargo sugli unboxing. E proprio quest’ultimo divieto sembrerebbe essere ormai prossimo a scadere.
Ad affermarlo è il sito Gaming Trend in un video, riportato in apertura dell’articolo, in cui viene annunciata per la giornata di domani l’apertura della scatola contenente la copia della console in possesso del portale. Sembrerebbe essere quindi il 27 ottobre la data in cui le testate internazionali, i creator e gli Youtuber in possesso di PlayStation 5 potranno mostrare le prime immagini della console e di tutto ciò che è contenuto all’interno della confezione di vendita.
Lo stesso portale ha inoltre comunicato che il 6 novembre scadrà un altro embargo anche se, allo stato attuale, non è noto su che cosa sia applicato. È possibile supporre che possa essere collegato ad alcuni giochi oppure all’interfaccia di sistema che, come menzionato in precedenza, è stata mostrata da Sony solamente pochi giorni fa, dopo settimane di assoluto riserbo in merito. In mancanza di comunicazioni ufficiali da parte del colosso giapponese, non ci resta che attendere la giornata di domani per scoprire se quanto dichiarato da Game Trend sia vero e poter scoprire i primi dettagli in merito alla confezione di vendita di PlayStation 5 e degli accessori in essa presenti.