Grazie a Nick Pino, Senior Editor di TechRadar, sappiamo finalmente cosa è contenuto nella confezione di lancio di PlayStation 5, la console next-gen di Sony. Il buon Nick ha infatti pubblicato su Twitter (fiondatevi in calce alla notizia) alcune foto dedicate a PS5: una mostra il lato frontale della confezione, l’altra mostra il retro e, quella più importante in questa sede, immortala uno dei lati del packaging che mostra chiaramente cosa avremo tra le mani, oltre alla console, il prossimo 19 novembre.
Ebbene, ecco di seguito il contenuto della confezione di PlayStation 5:
- Una Console PlayStation 5 (e fino a qui, ci arriviamo tutti…)
- Un Controller wireless DualSense
- Una Base per posizionare la Console in orizzontale
- Un Cavo HDMI (apparentemente non sembra essere offerto in versione HDMI 2.1)
- Un alimentatore
- Un cavo di alimentazione
- Un cavo USB
- Il gioco pre-installato Astro’s Playroom
- Vari manuali cartacei
Tra gli aspetti più interessanti da sottolineare vi è senza dubbio il fatto che il Cavo HDMI presente all’interno della confezione non sembra essere in versione HDMI 2.1, il nuovo “standard minimo”, se ci passate il termine, per godere al meglio della nuove meraviglie grafiche che ci attendono con le console di nuova generazione. E’ noto infatti che il passaggio alla next-gen, in occasione del debutto di PlayStation 5 e Xbox Series X/S, risulti in questo periodo decisamente più impegnativo che in passato, in termini economici, a causa del fatto che sarà necessario considerare l’acquisto di una nuova TV in grado di supportare la tecnologia HDMI 2.1. Sarebbe davvero un peccato non ritrovarsi tra le mani un cavo del genere, ne converrete.
Curioso notare, inoltre, che per la prima volta la base di supporto di una console PlayStation servirà a posizionare la macchina in orizzontale (essendo, quella verticale, la posizione “standard”). Foto come quelle mostrate da Nick Pino stanno impazzando da qualche ora su tutti i social più importanti grazie al fatto che Sony ha deciso di inviare PlayStation 5, completa di tutti gli accessori ufficiali, a vari influencer, giornalisti e redazioni di tutto il mondo. Geoff Keighley ad esempio, che è tra i giornalisti più influenti del settore videoludico, ha svelato da qualche minuto il peso di PS5 (ancora all’interno della confezione). In attesa del 19 novembre potreste passare qualche minuto a gustarvi il teardown che Sony ha dedicato alla sua nuova console, mostrandone tutte le parti interne.
Can't wait to share some #PS5 impressions with everyone – but for today, we'll have to settle for the outside of the box. More to come on @TechRadar soon, though! (Small detail: check out the last photo for the content list inside the box.) pic.twitter.com/tOcU1MBJQj
— Nick Pino (@PowerstancePino) October 23, 2020