Esattamente come accaduto nello scorso capitolo, anche in NBA 2K21 di 2K Sports sono presenti, sin da ora, annunci pubblicitari che è impossibile saltare. Tra i primi a lamentarsene l’utente Twitter Okami, che ha mostrato come durante una schermata di caricamento prepartita della versione PlayStation 4 del titolo, i giocatori siano costretti ad assistere ad uno spot per intero, prima di poter iniziare finalmente a giocare. L’utente sottolinea che nonostante la presenza degli spot pubblicitari, per avere il gioco tra le mani abbia comunque dovuto pagare 70 dollari.
NBA 2K21 (qui la nostra recensione) ha esordito su PC (Window), PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch lo scorso 4 settembre. La versione next-gen per Xbox Series X|S sarà rilasciata il prossimo 10 novembre, mentre per PlayStation 5 sarà disponibile a partire dal 12 dello stesso mese. Al contrario dei capitoli precedenti, il titolo non ha riscosso un consenso unanime da parte della critica a causa di alcune problematiche legate alla mancanza di vere novità per quanto concerne il comparto gameplay, con un sistema di tiro che sembrerebbe avere bisogno di una sistematina e con un comparto tecnico non ai massimi livelli (anche se le animazioni si sono mostrate nettamente migliori rispetto agli ultimi anni).
NBA 2K21 si è mostrato per poco meno di due minuti nel Next-Gen Game Reveal Trailer dedicato a PlayStation 5, che mostra un’impressionante salto in avanti per quanto riguarda il comparto grafico e delle animazioni. Ma il titolo sportivo di 2K Sports non è stato l’unico a mostrarsi al pubblico nella versione dedicata alle console del prossimo futuro; anche Devil May Cry 5: Definitive Edition di Capcom, Godfall (di Counterplay Games per Gearbox Software) e Balan Wonderworld (di Balan Company e Arzest, in collaborazione con Square Enix) hanno dato un assaggio di ciò che attende i giocatori nelle prossime settimane grazie a inediti video gameplay estesi.