Manca meno di un mese al rilascio delle nuovissime PlayStation 5 e PlayStation 5 Digital Edition e sembrerebbe che Sony abbia deciso di gettare le basi per il rilascio della console. Dopo aver letteralmente fatto a pezzi la console, nel suo primo teardown ufficiale, e aver mostrato nelle scorse ore la dashboard e l’interfaccia di gioco, il colosso nipponico ha iniziato a rilasciare diversi aggiornamenti software destinati ai precedenti titoli, disponibili su PS4. Dunque, sembrerebbe che con il lancio delle console di nuova generazione ormai alle porte, Sony e i rispettivi team di sviluppo stiano cercando di ottimizzare i vari titoli in modo che riescano a girare senza problemi su PS5 e a supportare le nuove features introdotte.
Come ben saprete, la periferica sarà retrocompatibile con più del 99% dell’intero catalogo di PS4 (solo 10 giochi al momento sono rimasti fuori), ma affinché PlayStation 5 riesca a supportare i vari giochi, questi devono essere adeguatamente ottimizzati con il rilascio di opportune patch correttive. Al momento i titoli che hanno ricevuto nuovi aggiornamenti sono: God of War 3 Remastered, Marvel’s Spider-Man, God of War (2018), Astro Bot Rescue Mission e molti altri.
In attesa di scoprire ulteriori dettagli sulla console di nuova generazione del colosso giapponese e sulla nuova interfaccia di gioco, vi ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile all’acquisto nel nostro paese a partire dal prossimo 19 novembre 2020, al prezzo rispettivamente di 499,99€ (PS5 “standard”) e di 399,99€ (PS5 Digital Edition), già disponibili al preordine da GameTekk e presso altri rivenditori selezionati. Inoltre, nelle scorse settimane diversi rivenditori italiani hanno anticipato la data di uscita non solo di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e di Demon’s Souls al 12 novembre, ma anche quella degli accessori, che negli USA verranno spediti a partire dal 30 ottobre.