Marvel’s Spider-Man: Miles Morales offrirà due modalità video su PS5

Svelate le due modalità video che potranno essere scelte in Marvel's Spider-Man: Miles Morales, le quali privilegeranno le prestazioni o la qualità grafica.

Renato Verrillo
Di Renato Verrillo News Lettura da 2 minuti

Annunciato durante l’evento State of Play di Sony svoltosi lo scorso giugno, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales è uno dei titoli di lancio più attesi dai futuri acquirenti di PlayStation 5, la console di nuova generazione del colosso giapponese. Del gioco prodotto da Insomniac si conoscono ormai molti dettagli, tra i quali la possibilità, per gli acquirenti del gioco su PS4, di poter effettuare l’upgrade gratuito alla versione next-gen o il supporto alla risoluzione 4K e ai 60 FPS. Proprio in merito a queste ultime due caratteristiche sono emerse nelle scorse ore nuove informazioni in merito alla possibilità di poter sfruttare, su PS5, due diverse modalità video con caratteristiche volte a privilegiare le prestazioni o la qualità grafica, a seconda delle preferenze di ognuno.

Secondo quanto comunicato dal portale Game Informer a seguito di uno scambio di informazioni con gli sviluppatori, trattasi, nello specifico, delle modalità denominate Fidelity Mode e Performance Mode. La prima privilegia decisamente il dettaglio grafico del gioco, supportando pienamente il Ray-Tracing, la risoluzione 4K e un framerate stabile a 30 FPS. La Performance Mode invece punta tutto sulle prestazioni, dando priorità al framerate a 60 FPS e alla risoluzione 4K dinamica. La possibilità di poter contare inoltre sull’SSD in dotazione a PlayStation 5 ha permesso inoltre a Insomniac di rendere praticamente nulli i caricamenti del gioco, anche nel caso in cui viene sfruttato il viaggio rapido.

Confermato inoltre, sempre da Game Informer, il supporto del titolo alle due caratteristiche peculiari del controller DualSense, ovvero il feedback aptico e i trigger adattivi. Grazie al primo sarà possibile percepire, ad esempio, quando verranno esplosi i proiettili di ragnatela mentre grazie ai secondi sarà possibile modulare le oscillazioni mentre salteremo da un palazzo all’altro. Come già accennato in apertura dell’articolo, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales arriverà nei negozi italiani in contemporanea con PlayStation 5, ovvero il prossimo 19 novembre.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...