I fan Nintendo saranno felici di apprendere che l’esclusiva di casa N, tale Pikmin 3: Deluxe, è da questo momento giocabile nella sua versione demo scaricabile tramite l’apposito canale e-Shop. Il gioco, uscito in origine sulla sfortunata e precedente console Wii U, è pronto a tornare nuovamente in questa edizione con all’interno tante novità per la nuova Nintendo Switch.
Per annunciare tutte queste nuove feature introdotte all’interno della versione “deluxe”, Nintendo ha scelto la classica e consolidata formula dell’evento in streaming chiamato Treehouse Live. Non solo novità, ma anche le principali meccaniche del gioco base sono state sviscerate all’interno di questo filmato che potete visionare in testa all’articolo della durata di circa 40 minuti. Tra le caratteristiche che possiamo evidenziare c’è la modalità cooperativa che permette ai giocatori di poter guidare i propri Pikmin a schermo condiviso durante la campagna principale. Qui sotto potete vedere direttamente la clip estrapolata che tratta il tema in questione.
L’uscita di Pikmin 3: Deluxe è fissata per il giorno 30 ottobre, tra circa tre settimane. Dopo il rilascio su Nintendo Wii U nel lontano 26 luglio 2013, dove ha riscosso un buon successo sebbene la console non abbia permesso un numero elevato di vendite (a causa proprio della scarsa quantità di macchine vendute), Pikimin 3 ci riprova nuovamente portandoci ancora una volta a vestire i panni del Capitano Olimar.
A demo for #Pikmin 3 Deluxe will be available this evening on Nintendo #eShop! The demo version features save-data transfer with the full game! Completing it also gives immediate access to the Ultra-Spicy difficulty mode in the full game, and other perks! pic.twitter.com/rFs5iKSNmC
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) October 7, 2020
We’ve got a first look at splitscreen co-op, new to Story mode #Pikmin 3 Deluxe on #NintendoSwitch! #NintendoTreehouseLive
Tune-in now: https://t.co/90RlFI2r17 pic.twitter.com/BDcLkSF81R
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) October 7, 2020