Rispetto alla PlayStation 5, Microsoft è stata dannatamente sempre un passo avanti con tutte le specifiche di Xbox Series X e S. A questo punto, stiamo iniziando a vedere più aspetti della console di nuova generazione in azione, scorci della nuova interfaccia utente e persino stiamo iniziando a capire come verranno eseguiti i titoli più vecchi sulla nuova piattaforma, grazie alla retrocompatibilità. E a poco più di un mese dal lancio, Microsoft ha chiarito oggi di avere ancora molto di più da condividere prima dell’arrivo della console. In un nuovo post pubblicato sul blog del sito web ufficiale di Xbox oggi, il direttore generale del marketing dell’azienda, Aaron Greenberg, ha delineato ciò che resta da fare con Xbox Series X prima del suo rilascio. In particolare, Greenberg ha chiarito che l’elenco completo dei titoli che saranno ottimizzati per l’hardware di nuova generazione sarà divulgato nelle prossime settimane:
Condivideremo ancora più dettagli su ogni gioco completamente ottimizzato questa vacanza per il lancio di Xbox Series X | S alla fine del mese, oltre a mostrare più gameplay di questi titoli, quindi rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni.
Mentre Xbox ha già annunciato un elenco di titoli che saranno ottimizzati per la tanto attesa Xbox Series X, nuovi giochi si uniranno ai già noti nomi di Cyberpunk 2077, Gears 5 e Assassin’s Creed Valhalla che sono già stati confermati, tuttavia nuovi aggiornamenti in merito sono in arrivo. È anche importante notare che, come ha detto Greenberg, nelle prossime settimane verrà mostrato anche più gameplay di quest’ultimi. Se c’è stata una lamentela che molti hanno avuto con la preparazione per il lancio di Xbox Series X, è probabile che non abbiamo visto abbastanza della console in azione. Fortunatamente, ciò dovrebbe cambiare abbastanza presto. Per chi ancora non lo sapesse, Xbox Series X e S, le due piattaforme di nuova generazione di Microsoft, sono quasi alle porte e usciranno finalmente il prossimo mese il 10 novembre. Oltre a ciò, vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato al possibile surriscaldamento che si sarebbe verificatosi dopo poche ore di utilizzo della medesima console.