Sono passati solo tre giorni dal rilascio di Crash Bandicoot 4: It’s About Time su PlayStation 4 e Xbox One, ma sembrerebbe che il nuovo platform sviluppato da Toys for Bob abbia ricevuto nelle scorse ore una nuova classificazione da parte dell’ESRB. Secondo quanto emerso dal sito ufficiale del noto gruppo che si occupa di classificazione dei videogiochi pubblicati nel Nordamerica, nella sezione “piattaforme” della pagina relativa alle valutazioni, il quarto capitolo dedicato al celebre peramele videoludico sarebbe pronto a fare il suo debutto prossimamente anche su Xbox Series X e Series S.
Non c’erano molti dubbi sul fatto che il nuovo progetto della software house americana avesse fatto il suo debutto anche sulle console next-gen di Microsoft, vista la dicitura Xbox One – Xbox Series X sulla copertina del gioco e il pieno supporto dello Smart Delivery, ma la conferma da parte dell’ESRB è sicuramente un’ottima notizia. Al momento non è chiaro se sarà prevista in futuro una versione per PlayStation 5, anche se ci sembra assai probabile.
Questa non è certo la prima volta che un rating board riveli l’esistenza di un porting senza alcun preavviso. Proprio la scorsa settimana, l’ente di classificazione dei videogiochi taiwanese si è lasciato sfuggire che i primi due capitoli di Metal Gear Solid stavano per essere ripubblicati per PC. Stessa sorte è toccata poco dopo a Silet Hill 4: The Room. In attesa di scoprire maggiori dettagli sulle versioni next-gen del titolo, vi ricordiamo che Crash Bandicoot 4: It’s About Time è già disponibile su PlayStation 4 e Xbox One. Se volete saperne di più sull’ultima fatica di Toys for Bob e Activision, potete consultare al seguente link la nostra recensione completa.