Negli ultimi anni l’industria videoludica cinese sta mostrano importanti segnali di crescita e l’annuncio di titoli tripla A come Black Myth: Wu Kong non fa altro che certificare come le software house ubicate in Cina stiano finalmente lavorando a livelli qualitativi davvero molto alti. Questo è stato possibile anche grazie a iniziative volte a favorire lo sviluppo degli studi indipendenti del paese come, ad esempio, il PlayStation China Hero Project. Trattasi di un evento organizzato da Sony Computer Entertainment Shangai che ha lo scopo di dare visibilità e supportare le piccole software house che operano in quel mercato. L’evento si chiamerà Back To Campus e verrà trasmesso nella giornata di domani alle ore 02:00 italiane, esclusivamente in lingua originale.
Al momento non è stato confermato quale, tra i giochi che fanno parte del PlayStation China Hero Project, verranno mostrati durante lo showcase. Tra i titoli collegati al programma di sviluppo del colosso giapponese sono sicuramente degni di nota e attenzione ANNO Mutationem, AI Limit, RAN Lost Islands, Convallaria, Evotinction, In Nightmare, Lost Soul Aside, Pervader e F.I.S.T. Forged in Shadow Torch. Il più famoso tra questi è senza dubbio Lost Soul Aside, titolo chiaramente ispirato a Final Fantasy XV e in arrivo su PlayStation 4 nel prossimo futuro.
Non è stato confermato quali tra questi titoli potrebbero essere mostrati nel corso dello showcase. Lanciato all’inizio del 2017, il PlayStation China Hero Project ha permesso a numerosi sviluppatori indipendenti e software house cinesi di poter ricevere il supporto di Sony a livello tecnico e commerciale, offrendo la possibilità a piccole realtà di poter lavorare concretamente alle loro idee grazie a risorse a cui non potevano precedentemente fare ricorso. Se doveste essere interessati nel seguire l’evento in diretta, vi comunichiamo che potrete farlo attraverso la pagina ufficiale dello showcase, presente sul sito di video-sharing cinese BiliBili.