Nel corso della giornata di domani, martedì 22 settembre, Microsoft darà ufficialmente il via ai pre-order delle due nuove console di prossima generazione: Xbox Series S e Xbox Series X. Molto probabilmente, proprio per incentivare al massimo questo evento e il numero di console preordinabili, nel corso di queste ore è stata lanciata la prima notizia bomba che riguarda l’acquisizione della compagnia ZeniMax Media e di tutti gli studi tra cui spicca il nome di Bethesda. Non solo però il futuro si prospetta roseo con l’arrivo di chissà quali titoli in esclusiva per la divisione Xbox, ma nelle ultime ore restanti della giornata sono stati annunciati anche i nuovi accessori targati Microsoft che saranno compatibili con tutta la famiglia e l’ecosistema Xbox, PC compreso.
Il controller ufficiale, ad esempio, sarà possibile trovarlo al day one in ben tre diverse colorazioni: Carbon Black (ossia quello incluso nella confezione di Xbox Series X); Robot White (che invece si troverà compreso con Xbox Series S); e infine l’ultima colorazione Shock Blue che potete vedere qui sotto.
Quest’ultimo, come potete vedere dall’immagine, presenta il davanti per l’appunto di una tonalità blu elettrico, mentre il retro del controller è del tutto bianco. I tasti dorsali e i grilletti, così come i frontali, sono invece di colore nero. Oltre ai pad ci sarà anche il pacchetto contenente il cavo di ricarica USB e una batteria ricaricabile al costo di 25€ (i controller escono infatti di fabbrica con il supporto alle sole pile classiche a differenza di PlayStation 5). I possessori di PC, invece, potranno ottenere controller e ricevitore wireless, compatibile con Windows 10, in un’unica soluzione. Il costo invece dei singoli pad, colore a parte, rimane invariato, ossia 59,99€. Preordinabili da domani insieme a Xbox Series X e Xbox Series S, l’uscita prevista rimane fissata al 10 novembre 2020 in tutto il mondo.