Beyond Good & Evil 2: Michel Ancel dice addio al mondo dei videogiochi

Michel Ancel, director di Beyond Good and Evil 2, ha annunciato tramite il proprio account ufficiale di Instagram il suo addio al mondo dei videogiochi.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 3 minuti

Nelle ultime ore è arrivata una notizia a dir poco scioccante: Michel Ancel, papà di Rayman e Director di Beyond Good & Evil e del suo sequel Beyond Good & Evil 2, ha annunciato tramite il proprio account ufficiale di Instagram il suo addio al mondo dei videogiochi. Michel ha dichiarato che da ora in poi vuole concentrarsi sulla natura e sulla sua salvaguardia, dedicandosi quindi maggiormente al mondo reale e nel suo piccolo aiutare il mondo. Ecco la traduzione del post:

https://www.instagram.com/p/CFRbPpnqCxu/?utm_source=ig_embed

Oggi è un giorno speciale per me. Dopo più di trent’anni ho deciso di dire addio al mondo dei videogiochi e concentrarmi interamente sulla mia seconda passione: la natura! Il mio nuovo progetto è legato al mondo reale e consiste nel creare una sorta di santuario all’aria aperta dedicato all’educazione, agli amanti della natura e agli animali selvaggi.

La preoccupazione maggiore dei fan, a questo punto, si è legata al destino del già citato Beyond Good & Evil 2, il quale è stato annunciato nel 2009 e, dopo anni di silenzio, è riemerso brevemente nel 2017 per poi scomparire nuovamente nel nulla. In merito a ciò. Michel Ancel ha cercato di tranquillizzare i fan:

Molti di voi si staranno chiedendo cosa accadrà ai progetti sui quali ero al lavoro, ovvero Beyond Good & Evil 2 e Wild. Non c’è da preoccuparsi, dal momento che dopo mesi di lavoro entrambi i team di sviluppo sono ormai autonomi e i lavori procedono molto bene. Ne vedrete delle belle.

Ubisoft ha deciso di rilasciare una dichiarazione su Beyond Good & Evil 2, in seguito a questa notizia. Ecco quanto dichiarato dall’azienda francese:

Beyond Good & Evil 2 è ben avviato e al momento ci stiamo concentrando sullo sviluppo principale e sulle pietre miliari della produzione. Come ha sottolineato lo stesso Michel, non è stato coinvolto direttamente nel progetto per un po’ di tempo, poiché il team ha lavorato duramente per costruire delle solide basi creative che ha contribuito a formare. La forza collettiva ci ha portato sulla buona strada per lo sviluppo di un gioco d’azione-avventura di punta di nuova generazione.

Michel Ancel dice quindi addio al mondo dei videogiochi dopo trentanni di carriera durante la quale ha dato vita a capolavori come il già citato Beyond Good & Evil, Peter Jackson’s King Kong e la serie Rayman, rinata negli ultimi anni grazie a Rayman Origins e Legends.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.