Graven: annunciato il tanto atteso sequel spirituale di Hexen 2

Nelle scorse ore è stato annunciato Graven, un'interessante FPS che funge da sequel spirituale per quanto riguarda Hexen 2.

Simone Schiavi
Di Simone Schiavi News Lettura da 2 minuti

Durante la giornata odierna, 3D Realms e 1C Entertainment hanno annunciato Graven, un FPS di azione e avventura dark fantasy sviluppato da Slipgate Ironworks. Il gioco, che dovrebbe essere un successore spirituale di Hexen II, verrà lanciato per PlayStation 5, Xbox Series X, Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC nel 2021.

In concomitanza con l’annuncio, sono state pubblicate diverse immagini ed un trailer di presentazione del titolo in questione, che potete visionare insieme a questa notizia. Per chi non lo sapesse, il titolo si addentra in un raccapricciante mondo medievale di divinità e mostruosità come un prete caduto in disgrazia dell’Ordine ortogonale. Quando un membro eretico dell’Ordine sacrifica la figlia adottiva del Sacerdote, questo reagisce letalmente in un attacco di giusta furia. Provato e ritenuto colpevole dai suoi fratelli e ora esiliato sulle sabbie ardenti, chiude gli occhi per un’ultima preghiera, per la pace. il Creatore ora gli parla direttamente: “Dovrai guadagnarti la pace“.

Anche il direttore del gioco, Frederik Schreiber, ha accompagnato il comunicato stampa con una breve dichiarazione: Graven sarebbe iniziato come un gioco che il team desiderava di ideare con estremo entusiasmo. Come sarebbe stato un successore spirituale di una serie Dark Fantasy come Hexen se fosse stato realizzato nel 1998 con il motore Unreal originale? “Pensiamo che la risposta sia Graven”. Oltre a ciò, voi avete già preso visione al nuovo video promozionale di PlayStation 5 pubblicato qualche giorno fa?

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.