The Last of Us Parte 2 continua a confermarsi un grande successo economico per Sony e Naughty Dog. Nonostante i rinvii, il review bombing e i leak della trama, il titolo è riuscito non solo a colpire positivamente la critica specializzata ma anche a confermare il successo della serie in termini di vendite. Stando ai dati fortini da Mat Piscatella dell’agenzia di analisi NPD, l’esclusiva Sony si sta rivelando un grande successo sul suolo americano. Nello specifico, come ha evidenziato Piscatella tramite il proprio account ufficiale di Twitter, The Last of Us Parte 2 è:
- Il quarto gioco più venduto di luglio.
- Il terzo gioco più venduto in assoluto fra le esclusive targate Sony. Sopra di lui ci sono God of War e Marvel’s Spider-Man.
- Il terzo gioco più venduto del 2020 e il sesto degli ultimi 12 mesi.
https://twitter.com/MatPiscatella/status/1294258841098452999
Numeri di tutto rispetto che sono destinati ad aumentare nel corso delle prossime settimane, visto che The Last of Us Parte 2 è solo all’inizio della sua corsa. Nel mentre, il titolo continua ad essere supportato dai ragazzi di Naughty Dog con nuovi aggiornamenti. L’ultimo nello specifico ha introdotto all’interno del titolo un gran numero di novità tra nuovi trofei, funzionalità e addirittura nuove modalità ovvero l’attesissima modalità Realismo e la morte permanente. In aggiunta, Naughty Dog ha presentato circa trenta nuovi filtri grafici disponibili per modificare radicalmente l’aspetto del titolo. Tra i più classici, come l’effetto seppia o quello in bianco e nero, possiamo trovarne di molto particolari, come il filtro 8-bit o il filtro vignettatura. Anche l’aspetto sonoro del titolo potrà essere modificato a piacimento.
Se non avete ancora acquistato il titolo e volete avere un parere circa la qualità dell’opera targata Naughty Dog, vi rimandiamo alla nostra recensione che potete trovare cliccando qui. Ecco un breve estratto:
Naughty Dog confeziona un sequel degno del precedente capitolo: più feature, una trama degna e addirittura più vicina al cuore del giocatore, un insieme di migliorie che spremono la PlayStation 4 (Pro) al limite e un modo di raccontare emozioni davvero unico rendono The Last of Us Parte 2 un’esperienza che deve essere giocata, a prescindere da tutto.