Braid Anniversary Edition annunciato ufficialmente allo State of Play

Nel corso dello State of Play del 6 agosto, Sony ha annunciato ufficialmente Braid Anniversary Edition, riedizione del geniale platform del 2008.

Francesco Samperna
Di Francesco Samperna News Lettura da 2 minuti

Nel corso dello State of Play del 6 agosto, in cui Sony ha mostrato alcuni titoli di terze parti che arriveranno su PlayStation 4, PlayStation 5 e PlayStation VR, è stato annunciato a sorpresa Braid Anniversary Edition. Com’è facilmente intuibile dal titolo, si tratta di una riedizione del geniale platform realizzato dallo sviluppatore indipendente Jonathan Blow e pubblicato nel 2008. Ovviamente ci saranno anche tantissime migliorie dal punto di vista grafico, come evidenziato dal trailer che ha accompagnato l’annuncio.

Lo studio di sviluppo ha infatti ridisegnato completamente il gioco, aggiornando le texture ad una risoluzione più alta e aggiungendo tanti dettagli grafici che, al tempo della prima release di Braid, non era stato possibile includere a causa delle limitazioni tecniche su cui girava il titolo. Gli sviluppatori hanno comunque promesso che tutte le aggiunte saranno perfettamente con il gioco e non ne stravolgeranno lo stile.

Come riportato sul sito web del gioco, Braid Anniversary Edition verrà reso disponibile nel corso del primo quarto del 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Nintendo Switch e PC. Lasciandovi alla visione del trailer, che potete trovare comodamente in copertina all’articolo, vi ricordiamo che nel corso dell’evento Sony è stato mostrato anche un nuovo video gameplay di Crash Bandicoot 4: It’s About Time.

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!