Marvel’s Avengers: Spider-Man sarà un’esclusiva PlayStation

Marvel's Avengers proporrà il personaggio di Spider-Man in esclusiva per le console PlayStation. Sony ha dato l'ufficialità attraverso un tweet.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Nelle scorse ore, la notizia che riguardava l’esclusività del personaggio Marvel Spider-Man su console Sony, all’interno del nuovo videogioco Marvel’s Avengers in uscita il 4 settembre, aveva creato una sorta di terremoto mediatico. L’amichevole Uomo Ragno di quartiere è da sempre uno dei protagonisti in assoluto più amato sia sul grande e sul piccolo schermo, sia nei vari episodi per le console. La possibilità dunque di poter giocare con il personaggio solamente su PlayStation, andando quindi a discapito di Xbox, potrebbe essere un peso non indifferente che farebbe oscillare la bilancia verso Sony in maniera cospicua.

Ebbene, proprio in questo preciso momento, attraverso un tweet sulla pagina ufficiale (proposto in fondo all’articolo), Sony PlayStation ha comunicato l’esclusività di Spider-Man all’interno del titolo sui Vendicatori. Essendo un personaggio in esclusiva Sony (sia al cinema che in ambito videoludico), la sua presenza nel titolo sviluppato da Crystal Dynamics era in qualche modo scontata ma mai era stata presa in considerazione più del necessario. Proprio l’altro giorno, sul sito di un rivenditore era apparsa una frase, prontamente cancellata, che recitava “Gioca nei panni di Spider-Man, in esclusiva su PS4!” Adesso è arrivata finalmente la conferma.

Marvel’s Avengers uscirà il 4 settembre su PlayStation 4, Xbox One, PC, Google Stadia e, successivamente, anche per le future console next-gen: PlayStation 5 e Xbox Series X. E voi per quale console comprerete il gioco al day-one? Preferireste giocare al titolo con l’amichevole Spider-Man di quartiere o l’intera squadra degli Avengers è più che sufficiente? Fatecelo sapere nei commenti.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!