Star Wars: Squadrons, il titolo non avrà una versione next-gen

Secondo quanto dichiarato dal creative director del titolo, Star Wars: Squadrons non avrà una versione pensata per le console di prossima generazione.

Elisa Farina
Di Elisa Farina News Lettura da 2 minuti

Attraverso il suo account personale Twitter Ian Frazier, direttore creativo di EA Motive, ha dichiarato che Star Wars: Squadrons, il nuovo titolo shooter multiplayer dedicato al celebre universo cinematografico, non avrà una versione next-gen disponibile su PlayStation 5 e Xbox One. Pessime notizie quindi per i fan di Star Wars, che avranno la possibilità di giocare al titolo sulle console di prossima generazione semplicemente attraverso la retrocompabilità. Questa è una decisione particolare, che va a discostarsi notevolmente da quelle delle altre software house, che hanno intenzione di rilasciare delle versioni dei propri titoli appositamente pensate per sfruttare al massimo l’hardware e le funzionalità introdotte con le nuove console.

Non stiamo pianificando una versione separata del gioco per le console di nuova generazione, ma sì, la retrocompatibilità con le versioni precedenti dovrebbe funzionare.

Il titolo della software house canadese permetterà ai giocatori di intraprendere delle avvincenti battaglie spaziali a bordo dei celebri Tie Fighter dell’impero o degli X-Wing della resistenza, ed oltre ad una modalità storia in single player, offrirà ai giocatori una corposa componente multiplayer per poter mostrare le proprie abilità in battaglia e confrontarsi con gli altri utenti. Star Wars: Squadrons sarà disponibile su PlayStation 4 Xbox One e Pc a partire dal 2  ottobre 2020.

Condividi l'articolo