Durante una recente riunione con gli azionisti, Ubisoft ha parlato dei prezzi dei loro titoli in arrivo a fine anno, rilasciando informazioni importanti al riguardo. È stato infatti confermato che il costo delle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X dei giochi sarà lo stesso delle edizioni current gen, come riportato anche da Jason Schreier su Twitter. Di seguito le parole di Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, in merito alla questione:
Per i giochi in uscita a Natale, prevediamo di offrire lo stesso prezzo delle console di generazione precedente. Questo è ciò su cui ci stiamo concentrando al momento.
Ciò riguarda al momento solo i titoli in arrivo entro il 2020, come Assassin’s Creed Valhalla, e dovremo quindi attendere ancora per scoprire la strategia dell’azienda in merito a ciò che arriverà successivamente. Vi ricordiamo che la compagnia ha recentemente annunciato un nuovo Ubisoft Forward, presentazione che arriverà a settembre e che seguirà l’ottimo successo riscontrato dalla diretta avvenuta lo scorso 12 luglio, all’interno della quale erano stati mostrati giochi come Watch Dogs Legion, Far Cry 6, Assassins’ Creed Valhalla e altro ancora. Di seguito trovate il tweet di Schreier volto a diffondere la decisione dell’azienda in merito ai prezzi dei propri prodotti:
Ubisoft wouldn't answer when asked about next-gen pricing after this fall. "We are concentrating on the Christmas releases. We have decided those games will be launched at $60"
— Jason Schreier (@jasonschreier) July 22, 2020