È appena stato pubblicato sulla pagina Twitter NXOnNetflix il primo poster ufficiale dell’anime Dragon’s Dogma. Si tratta dell’adattamento del videogioco sviluppato e pubblicato da Capcom nel 2012. Già da marzo 2019 era saltata fuori la notizia che il gioco di ruolo d’azione sarebbe diventato un’anime, insieme a numerosi altri progetti animati come Altered Carbon Resleeved e Ghost in the Shell: SAC_2045. Dall’immagine pubblicata, oltre a comprendere lo stile grafico che avrà il titolo giapponese, possiamo finalmente avere una data d’uscita ufficiale. Sarà disponibile su Netflix a partire dal 17 settembre 2020.
Only the Arisen can face the Dragon and defeat the apocalypse. Here's your first look at the anime series adaptation of Capcom's action fantasy classic Dragon's Dogma, arriving September 17th. pic.twitter.com/UxJMcUrsdp
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) July 14, 2020
Il gioco è un RPG caratterizzato da un’ambientazione fantasy/horror. Uscito in Europa il 25 maggio 2012, era inizialmente un’esclusiva per PlayStation 3 e Xbox 360. Dopo l’uscita del DLC Dark Arisen il titolo è stato rilasciato anche per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Lo scopo di Dragon’s Dogma sarà sconfiggere un drago che, all’inizio del gioco, vi ruberà il cuore. A quanto sappiamo, l’anime seguirà la trama principale del titolo originale, anche se la pagina “segnaposto” di Netflix dice:
Ethan è determinato ad annientare il Drago che gli ha rovinato per sempre la vita, ma più demoni affronta più perde la propria umanità.
Sarà prodotto da Sublimation Inc., uno studio specializzato nell’animazione 3DCG. Benché lo studio non abbia alle spalle molti titoli originali, rimaniamo fiduciosi e speriamo che Dragon’s Dogma sia all’altezza delle aspettative. Non ci resta che attendere per scoprire qualche novità in più. Per tutti gli aggiornamenti riguardo i prossimi titoli Netflix in uscita rimanete collegati. Come al solito non mancheremo di tenervi aggiornati.