Fra tutti i villains dei classici Disney, come non ricordarsi del muscoloso e spavaldo Gaston? La sua iconica canzone presente all’interno del classico Disney del 1991, è stata meravigliosamente interpretata nel live-action da Luke Evans. Appurata la qualità del suo lavoro all’interno del film – insieme al collega e amico Josh Gad – l’attore si è guadagnato uno spin-off interamente dedicato al personaggio di Gaston. Evans ne parla a Collider, in un’intervista rilasciata per la promozione di The Alienist: Angel of Darkness.
Io e Josh ci siamo sempre piaciuti come persone. Mentre stavamo girando La Bella e la Bestia pensavamo a quanto sarebbe stato bello continuare a lavorare insieme. Una volta terminato il progetto, eravamo così affezionati ai personaggi di Gaston e Le Fou che non volevamo abbandonarli. Abbiamo cominciato a lavorare su questo progetto e quando la Disney+ ha sentito parlare di una serie tv interamente dedicata alla vita di Gaston non ha resistito.
Abbiamo già terminato di scrivere il secondo e terzo episodio e, uniti alla musica Alan Menken, vediamo finalmente il nostro sogno prendere vita. Siamo onorati di avere artisti come lui al nostro fianco e dobbiamo essere grati al gruppo che ci sta permettendo di creare una serie tv su due personaggi amati e odiati allo stesso tempo, Sarà un’esperienza molto divertente. Io e Josh non stiamo più nella pelle.
Ovviamente Luke Evans non si è lasciato sfuggire alcun particolare, se non un’esagerata elettrizzazione all’idea di vedere il suo sogno realizzarsi. Non ci resta che aspettare per ricevere qualche novità riguardo lo spin-off sui villains Gaston e Le Fou in uscita su Disney+. Per tutte le novità sui nuovi titoli in uscita, come al solito non mancheremo di tenervi costantemente aggiornati.