Take-Two sta lavorando ad un nuovo capitolo dedicato al celebre franchise di BioShock, ma come ben saprete, il creatore della saga Ken Levine non vi farà parte, poiché al lavoro su un altro progetto. Secondo quanto emerso, il nuovo titolo in lavorazione presso la nota azienda statunitense sarebbe qualcosa di sperimentale, in lavorazione da diversi anni. In occasione del GameLab 2020, Lavine non solo ha rivelato alcuni elementi della sua nuovo opera, ma ha anche offerto una visione più ampia e dettagliata dei suoi pensieri e sul suo modo di lavorare, focalizzandosi principalmente sulla progettazione e la realizzazione del gioco. Ecco quanto detto:
Non posso davvero parlare del nuovo gioco, ma ci sarà sicuramente qualcosa di strano.
Se le persone del tuo team non dicono che tutto ciò sembra un po’ folle, allora non ti sei spinto fino al limite. A volte devi superare quel punto e fare qualcosa di scandaloso e ridicolo, per poi tirarti indietro. Se non raggiungi questo limite, non saprai mai fin dove arriva quel confine.
A volte devi oltrepassarlo. Devi andare in ufficio e dire alla gente le cose, e ti guarderanno come se fossi pazzo. Sta a te riportarlo in qualche modo a qualcosa che puoi effettivamente realizzare.
Ma non è tutto, dato che Ken Levine ha dichiarato in occasione del GameLab 2020 di essere fortunato a trovarsi in una posizione in cui Take-Two non lo sta costringendo a lavorare su un programma particolarmente “rigoroso”, anche se, essendo presidente di Ghost Story Games, si preoccupa di rispettare date, scadenze e problemi di bilancio.
Ho preso un po’ di fiducia con Take-Two e adesso dispongo di maggior libertà.
Mi preoccupo delle date e mi preoccupo dei tempi, perché credo sia importante … Se ottieni una quantità infinita di tempo, e infinite quantità di denaro, penso che possa essere un vero problema per un creativo, perché potrebbe creare una sorta di paralisi.
Se non è eccezionale, non ne vale la pena. Puoi risparmiare un sacco di soldi facendo cose “non grandiose”. Così perderai solo molti soldi.