My Friend Pedro, uno dei titoli più acclamati dalla critica e dal pubblico di questi ultimi anni, avrà una sua trasposizione anche sul piccolo schermo. Ebbene si, una serie TV basata sul titolo indie è stata da poco annunciata da Legendary Entertainment, DJ2 Entertainment e 87North Productions. Come vi avevamo ampiamente anticipato, alla sceneggiatura del progetto ci sarà David Kolstad, co-creatore di John Wick, impegnato anche nella produzione esecutiva.
Poco si sa ancora per il momento, se non che tratterà temi in modo drammatici e, al contempo, ironici. Lo show, che pare abbia un rating “R”, ovvero vietato ai minore di 17 anni senza l’accompagnamento di un adulto, verrà diviso in vari episodi della durata di mezz’ora circa ciascuno.
Tra i produttori, come segnalato all’inizio, troviamo Legendary Entertainment che ha acquisito i diritti per l’adattamento. Insieme ci saranno Leitch, Johnson, Stephan Bugaj e Howard Bliss; e Mike Wilson, co-fondatore di Devolver Digital. Vi ricordiamo che il titolo originale, My Friend Pedro, è disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.