Tencent, società che opera in diversi settori per l’intrattenimento, i mass media, internet e i telefoni cellulari in Cina, dopo aver preso parte a numerosi progetti legati al mondo videoludico, ha ora deciso di aprire una sussidiaria a Los Angeles di Lightspeed & Quantum. Il nome di questa nuova sede sarà Lightspeed Studio e sappiamo già che si occuperà di un titolo AAA per le prossime console PlayStation 5 e Xbox Series X.
A capo di questo nuovo progetto, coprendo il ruolo di produttore esecutivo, ci sarà l’ex dirigente di Rockstar Games: Steve Martin, che vanta nel suo curriculum lavori di altissimo prestigio come Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption 2. Attraverso un breve comunicato egli ha dichiarato che:
Stiamo inaugurando la nuova era della cultura del gioco, mescolando lo sviluppo di livello mondiale con un ambiente di lavoro privo di stress. A partire da subito, i nostri team si concentreranno sulla realizzazione di giochi di altissimo livello, promuovendo al contempo, l’integrità e un atteggiamento proattivo di collaborazione e creatività.
Non solo Martin, ma altri nomi illustri provenienti da numerosi studi di rilievo come Respawn Entertainment, Insomniac Games e 2K Games, prenderanno parte a questo nuovo progetto. Non resta che attendere e vedere come la nuova sussidiaria di Lightspeed & Quantum saprà sorprenderci.