The Last of Us Parte 2: la chitarra in gioco fa impazzire i giocatori

Sono tantissimi i giocatori che si stanno dedicando nel realizzare brani attraverso "l'editor" musicale presente in The Last of Us Parte 2.

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri Analisi Lettura da 2 minuti

The Last of Us Parte 2 è ormai finalmente tra noi. Il titolo sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per la console Sony, proprio in questo momento potrebbe essere il gioco che voi tutti starete giocando davanti alla televisione. L’atteso secondo capitolo è sicuramente uno tra i lavori che più di tutti ha saputo far gola a milioni di appassionati sebbene non siano mancate alcune critiche o eventi negativi poco plausibili (ci stiamo riferendo ai tanti finti spoiler circolati prima del debutto e ai voti bassissimi rilasciati dagli utenti sul portale Metacritic senza che nemmeno sia stato giocato dai molti).

Ma The Last of Us Parte 2, oltre a questo, è ben altro. E’ un gioco enorme, ricco di atmosfere e momenti unici che poche produzioni hanno saputo realizzare in questi anni. Tra una sezione di baruffe o momenti estremamente delicati con i Clicker, il titolo di Naughty Dog propone anche un dolce intermezzo musicale che sta facendo letteralmente impazzire i tantissimi fan del titolo ma anche della musica suonata. Il gioco infatti include la possibilità di far suonare ad Ellie una chitarra acustica attraverso una semplice ma funzionale “ruota degli accordi”. Usando la levetta analogica impartiremo un comando che consentirà ad Ellie di suonare quell’accordo selezionato e di realizzare un vero e proprio brano musicale. Qui sotto vi proponiamo alcuni dei video più popolari che girano su internet in queste ore:

Cercando poi su YouTube o su altri siti vi imbatterete sicuramente in altre proposte musicali che, giorno dopo giorno, aumenteranno sempre di più. Di seguito vi lasciamo alla nostra recensione del titolo e al nostro editoriale che vi spiegherà del perché questo gioco merita davvero quanto si dica.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!