Nel corso della Summer Game Fest, la conferenza organizzata da Geoff Keighley, è stato mostrato un nuovo trailer di Starbase, il titolo multigiocatore a tema spaziale del team di sviluppo Frozenbyte. Ambientato in un vasto e dettagliato universo, il titolo si baserà sulla costruzione e progettazione di navi e stazioni spaziali, nonché l’esplorazione, la raccolta di risorse, la creazione di oggetti, il commercio e il combattimento. Il titolo offrirà ai giocatori la possibilità di muoversi liberamente ed esplorare un vasto ambiente interattivo basato sui voxel dotato di sistema di distruzione e simulazione approfondita.
La profondità della simulazione in tutti gli aspetti del gioco permetterà ai giocatori di avere una libertà assoluta, per esprimere appieno la propria creatività e la propria innovazione, gli ingredienti chiave per avere successo nel gioco. Che si tratti di costruire singole navi spaziali con un coriaceo rivestimento esterno oppure di progettare enormi fabbriche automatizzate con tanto di rete elettrica e di comunicazione dati, i giocatori saranno liberi di realizzare le loro idee come meglio credono, tenendo sempre presente che l’ambiente completamente danneggiabile e le meccaniche di gioco tipiche di un sistema a voxel unite a quelle di un sistema a vertici permetterà una simulazione di grande profondità.
Al momento non è ancora disponibile una data d’uscita, ma il titolo è previsto per essere lanciato nel corso del 2020. Perciò non ci resta che rimanere in attesa di novità sul titolo. Restate sintonizzati sul sito per scoprire gli altri titoli che verranno presentati nel corso del Summer Game Fest, tra cui l’attesissimo nuovo capitolo di Crash, Crash Bandicoot 4: It’s About Time.