Blue Protocol: il titolo potrebbe arrivare anche su PS5 e Xbox Series X

Blue Protocol, il nuovo action RPG dell'azienda giapponese Bandai Namco, potrebbe arrivare anche sulle console di prossima generazione PS5 e Xbox Series X.

Elisa Farina
Di Elisa Farina News Lettura da 2 minuti

Secondo alcune recenti indiscrezioni Bandai Namco potrebbe portare Blue Protocol, il loro nuovo gioco action RPG, anche sulle console di prossima generazione PlayStation 5 e Xbox Series X oltre che alla versione PC annunciata precedentemente. La celebre azienda giapponese ha recentemente caricato online un’offerta di lavoro per la posizione di technical artist, e tra le competenze richieste vi era anche l’esperienza nello sviluppo con le piattaforme di prossima generazione, ossia PlayStation 5 e Xbox Series X. Questo ha da subito colpito i numerosi fan in attesa, che adesso si chiedono se il titolo sarà disponibile anche sulle nuove console di Microsoft e Sony.

Il nuovo videogioco dell’azienda giapponese utilizzerà l’Unreal Engine 4 come motore grafico, presentando una prospettiva in terza persona ed uno stile simile agli anime. Ovviamente si tratta solo di ipotesi, e l’offerta di lavoro potrebbe non essere strettamente collegata a Blue Protocol, tuttavia il progetto è molto vasto, perciò potrebbe seriamente esserci la possibilità di vedere il titolo sulle console di nuova generazione. Non ci resta quindi che rimanere in attesa di ulteriori informazioni sul prossimo titolo di Bandai Namco, soprattutto considerando che il prossimo 18 giugno si terrà un nuovo evento in diretta dal gioco dove potrebbero essere annunciate alcune novità. 

Condividi l'articolo