Returnal: l’opera di Housemarque combinerà azione ed elementi roguelike

La descrizione del trailer ufficiale di Returnal ha rivelato nelle scorse ore interessanti informazioni sul nuovo progetto di Housemarque.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

Nelle scorse ore sono emersi nuovi dettagli su Returnal, nuovo progetto di Housemarque presentato in occasione dell’evento dedicato alla lineup di lancio di PS5. L’ultima fatica della software house finlandese dovrebbe trattarsi di un roguelike, presentando alcuni richiami al patrimonio arcade dello studio. Le nuove informazioni arrivano direttamente dalla descrizione del trailer ufficiale del gioco, che potete trovare comodamente in copertina, rivelando al contempo che il gioco utilizzerà la funzione Audio 3D di PS5. Vi riportiamo di seguito la descrizione di Returnal:

Returnal combina azione ed elementi roguelike in uno sparatutto in terza persona, in cui i giocatori combattono per sopravvivere in un pianeta ostile che cambia ad ogni morte. I giocatori possono passare istintivamente tra le modalità di fuoco, usando un singolo grilletto adattivo e possono tornare all’azione dopo la morte. L’audio 3D immersivo di PS5 dà vita al mondo alieno attorno al giocatore, aiutando i giocatori a navigare nell’intenso combattimento di posizione. In arrivo su PlayStation 5.

Vi ricordiamo che Returnal di Housemarque sarà una delle tante esclusive a debuttare prossimamente su PlayStation 5, anche se al momento non è stata comunicata alcuna finestra di lancio, e sfrutterà in pieno le nuove features del Dualsense e della nuova console di Sony.

 

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.